Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Allievi Nazionali, l’allenatore Nicola Liguori lascia il Napoli dopo dieci anni

Alcune divergenze con il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava hanno portato all'addio di Liguori

Ogni anno una rivoluzione e s’inizia sempre lì, dalla maledetta categoria di mezzo, dagli Allievi Nazionali. Il settore giovanile del Napoli fa fatica proprio nel salto di categoria dopo i Giovanissimi, gli azzurrini non hanno mai raggiunto i play-off e soprattutto non hanno avuto la stessa guida tecnica per due stagioni consecutive dal 2009. L’ultimo a durare per un biennio fu Ivan Faustino Canè nelle stagioni 2007-08 e 2008-09. Dopo dieci anni di lavoro, lascia il Calcio Napoli Nicola Liguori, figura storica del vivaio azzurro che ha accompagnato tanti ragazzi nel percorso di crescita, in primis le leve ’94 e ’96 che costituiscono oggi le risorse più importanti del settore giovanile. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, sono state alcune divergenze programmatiche con il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava a determinare l’addio di Liguori. In virtù dell’istituzione della squadra Allievi Nazionali Lega Pro, Grava ha pensato ad un cambiamento dell’organigramma degli allenatori ed ha proposto a Liguori di guidare proprio gli Allievi Lega Pro o i Giovanissimi Nazionali revisionando così il progetto biennale che ha ispirato il lavoro della categoria Allievi in questa stagione. Liguori ha declinato la proposta e ha preferito lasciare il Napoli, è in corso un’altra rivoluzione nel vivaio azzurro.

Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.