Giovanissimi Nazionali– Napoli-Arzanese 4-0: Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Vittoria senza patemi per l'undici di Ciro Muro

Vittoria in scioltezza per i ragazzi di Ciro Muro. 4-0 all’ Arzanese che, dopo un inizio anche discreto, al primo gol è calata sia dal punto di vista fisico che psicologico. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle del match:

Abbenante 6 – Per l’estremo difensore una partita di grande tranquillità, nelle uscite è sembrato sicuro di sè ed ha mostrato molta tempestività. (Polverino s.v.).

Fontanella 6 – Mostra sicurezza nelle coperture difensive anche se gli avversari non gli creano problematiche ma sostituisce al meglio il titolare Palombo. (Iovane 6 – Il suo ingresso non cambia di molto le sorti del match, mostra la giusta serenità nei secondi quarantacinque minuti).

Calvanese 6,5 – Buoni spunti sulla fascia sinistra e da un suo cross nasce il raddoppio di Napolitano, una vera spina nel fianco per i difensori avversari. (Setola s.v.).

De Simone F. 6 – Partita tranquilla in mezzo al campo, gestisce bene i momenti importanti e la manovra è fluida anche grazie al suo apporto. (De Simone G. 6,5 – Entra subito in partita, spinge sulla fascia sinistra con disinvoltura,  regala due assist importanti per De Iorio e per Napolitano. Attraversa un buon momento di forma)

Esposito A. 6 – Parte bene con alcuni buoni lanci da centrocampo, in fase di copertura non è molto chiamato in causa visto il dominio del Napoli sul match

Granata 6,5 – Anche se gli ospiti non lo impensieriscono gioca una partita di grande lotta e in alcuni casi cerca qualche spunto personale, come nella conclusione dalla distanza nella ripresa deviata in corner da Pardo.

Bifulco 6,5 – Spinge bene sulla corsia di sinistra e va vicino al gol del vantaggio che poi realizzerà con un bel diagonale alla destra del portiere avversario.

Esposito 5,5 – Inizia ben il match con alcuni buoni lanci ma spreca il penalty calciandolo con poca determinazione e da quell’episodio non riesce più a recuperare dal punto di vista psicologico. (Palumbo s.v.)

Napolitano 7 – Continua il momento di grazia del bomber azzurro, realizza una doppietta importante per il campionato del Napoli e si conferma come uno dei giocatori più in forma della squadra.

Selva 6 – Nel primo tempo si accentra molto e crea anche buone azioni offensive . In crescita rispetto alle ultime prestazioni (Rossi 6 – Mostra molta vivacità in fase offensiva e verso la fine del match sfiora il gol personale)

Manna 6 – Del trio offensivo è il meno ispirato, però, mostra molta caparbietà e lotta in mezzo al campo per cercare di essere utile alla causa azzurra. (De Iorio 6,5 – Da un paio di partite cercava il gol  e per una serie di circostanze la sorte non gli sorrideva, ma oggi entra bene in partita e realizza la quarta rete partenopea)

All. Ciro Muro 6,5 – La sua squadra si riscatta dopo il passo falso contro la Nocerina e dal punto di vista tecnico oggi gli azzurri sono più pimpanti e regalano anche buone giocate.

Arzanese – Pardo 6,5; Liguoro 6; Capone 6; Portanova 5; Giordano 5; Napolitano 5; Marrone 5,5; Postiglione 5,5; Arnese 5; Reccia 5,5; Acampora 5 (Saviano 5) All. Cacace 5

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.