Giovanissimi Nazionali, Salernitana-Napoli 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Quarta vittoria consecutiva per il Napoli che supera di misura la Salernitana nel derby campano della quarta giornata. Decide un goal su rigore di Gaetano nato proprio da una bella giocata del numero 10 azzurro quando le squadre sembravano accontentarsi del pari. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
D’Andrea 5.5: Poco impegnato nel primo tempo, riesce comunque a guidare bene la difesa dimostrando personalità su alcune uscite alte. Più incerto nella ripresa quando commette un errore in uscita su un calcio di punizione della Salernitana. Da rivedere nell’occasione del pareggio dei granata dove prende goal sul suo palo
Casolare 6: Partita di ordinaria amministrazione, il Napoli non soffre mai dal suo lato, gioca il suo match proponendosi, soprattutto nel primo tempo, anche in fase offensiva
Pizza 5: Buon primo tempo agevolato anche dalla scarsa vena offensiva della Salernitana. Nella ripresa soffre troppo il neo entrato Tambasco, è dalla sua fascia infatti che nasce il goal del momentaneo pareggio granata
Illuminato 6.5: Uomo d’ordine in mezzo al campo, mai incerto in fase di riproposizione, organizza al meglio la trama di gioco dei suoi. (Dal 64’ Andreozzi 6: Aiuta i suoi a difendere il risultato)
Rea 6.5: E’ il migliore dei suoi nel pacchetto arretrato. Comanda bene la retroguardia azzurra, sempre attento sui contrasti aerei
Mambella 6: Come il suo compagno di reparto ha poche colpe sul goal, il Napoli nel primo tempo non ha mai sofferto le iniziative degli attaccanti della Salernitana. I granata si sono resi pericolosi nella ripresa soprattutto con azioni sulle fasce
Messina 7: Primo tempo da gran protagonista, propizia il vantaggio e sfonda spesso sull’out destro, avrebbe la possibilità di raddoppiare nella ripresa ma si perde spesso all’ultimo dribbling. Prestazione comunque positiva. (Dal 69’ Lieto S.V.)
Pelliccia 7,5: Quantità e qualità, dimostra grande maturità guidando il centrocampo azzurro, caratteristiche da leader, sempre presente sia in fase di organizzazione del gioco che in interdizione. Si rende spesso pericoloso con i suoi inserimenti. (Dal 54’ Velotti 6: Entra nel momento più complicato del match per il Napoli, ci mette corsa e grinta)
Micillo 6: L’assist per il vantaggio azzurro e poco più. Si perde nella fisicità della difesa granata
Gaetano 7.5: Il migliore in campo, ispira il gioco d’attacco del Napoli con verticalizzazioni ed assist illuminanti. Decide il match con la giocata che porta al rigore che poi lui stesso realizza. (Dal 74’ Senese S.V.)
Palmieri 7: Duetta bene con Gaetano esprimendo anche un calcio di gran qualità nella seconda metà del primo tempo, nella ripresa fa ripartire bene la manovra azzurra innescando Messina in contropiede. (Dal 56’ Pirone 6: Come Velotti, da una mano al centrocampo azzurro nel momento di maggior sofferenza durante il contrattacco granata, tiene bene il campo)

Mister Carnevale 6.5: La squadra nel primo tempo esprime un gran calcio e sfiora più volte il raddoppio. Non trova nell’immediato della ripresa la contromossa alle sostituzioni di Di Pasquale che portano al pareggio granata, la squadra soffre sulla fascia destra ma riesce a trovare la vittoria con una gran giocata di Gaetano che toglie le castagne dal fuoco al Napoli.

Salernitana: Capasso 6, Zinno 6, Lamberto 5 (Dal 36’ Federico 5), Guadagno 6.5, Capozzi 6, Lardo 5.5, Ferrara 6, Di Meo 6 (Dal 50’ Ciorciaro 6), Capaccio 5, Gullo 6 (Dal 69’ Merola S.V.), Cifariello 5 (Dal 36’ Tambasco 7).

 

Dai nostri inviati  allo Stadio ‘Dirceu’ di Eboli Andrea Cardone, Umberto Giordano e Vincenzo Russo

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.