Giovanissimi Nazionali, Napoli-Crotone 3-2: le pagelle di IamNaples.it

Un buon Napoli. Micillo dirige l'orchestra azzurra

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Carnevale. I giovanissimi nazionali del Napoli battono il Crotone per 3-2 infilando la terza vittoria consecutiva su tre match disputati. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

D’Andrea 5.5: Autore di un’uscita incerta in occasione del fallo che consente al Crotone di segnare il primo gol. Non impeccabile neanche sul conseguente calcio di punizione. E’ bravo, però, sul finale di frazione a respingere un diagonale di Andreozzi.
Casolare 6: Ottimo primo tempo, spinge e copre. Peccato per la sbavatura sulla seconda rete del Crotone
Pizza 6.5: Molto bravo quando deve affondare. Si rende pericoloso con un paio di occasioni. Da una sua percussione nasce la prima rete del Napoli.
Micillo 7.5: Prestazione maiuscola del numero 4 azzurro. Quantità e qualità in mezzo al campo; il 3-1 azzurro nasce da un suo lampo di genio.
Rea 6: Attento e preciso.
Mambella 6: Vedi Rea. Prestazione piuttosto solida dei due centrali.
Messina 7: Un gol e diverse giocate interessanti per l’esterno offensivo azzurro. Molto vivace soprattutto nel primo tempo (dal 31’ s.t. Pirone SV)
Pelliccia 6.5: Sostanza e solidità. Assieme a Micillo regge la mediana azzurra garantendo copertura in fase di non possesso. (Dal 21’ s.t. Lieto SV)
Andreozzi 6: Lotta con i due centrali calabresi il centravanti azzurro. Qualche spunto interessante ed un buon colpo di testa nella ripresa ne segnano la prestazione (dal 13’ Pagliuca 6: Entra per aiutare la squadra a difendere il vantaggio. Bravo a far salire i compagni)
Gaetano 7: Una perla su punizione e tanta, tanta qualità evidente dalla facilità con la quale supera l’uomo. Cala un po’ nella ripresa quando s’intestardisce in qualche dribbling di troppo (dal 35’ s.t. Bonavolontà: SV)
Palmieri 7: Non solo il gol vittoria. L’esterno offensivo azzurro disputa un’ottima gara e lì sulla sinistra è bravissimo a dialogare con i compagni Pizza e Gaetano. E’ della sue parti che il Napoli crea lo scompiglio.

Mister Carnevale 7: Ottima gestione del match. Il tecnico partenopeo è bravo a non far calare mai l’attenzione nei suoi ragazzi. Ogni volta che il Crotone ha accorciato le distanze, gli azzurri hanno sempre reagito tenendo a distanza di sicurezza i calabresi

Crotone: Marra 5, Casella 5.5 (dal 24’ s.t. Alfieri SV), Nardone 5, Di Giorno 5 (dal 1’ s.t. Modeo 5.5), Alfano 5.5, Livera – Zugiani 5.5, Pugliese 5.5, Muscatello 5 (dal 1’ s.t. Infusino 5.5), Ceravolo 5.5, Diletto 6.5, Campanile 6 (dal 24’ s.t. Piperissa SV)

Dal nostro inviato a Sant’Antimo Luigi De Magistris

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.