Giovanissimi Nazionali- Napoli-Palermo 1-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Giovanissimi Nazionali- Napoli-Palermo 1-0: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Ancora un successo dei ragazzi di mister Nicola Liguori contro un Palermo apparso attento a non concedere spazi agli azzurri e che nel finale hanno tentato l’assalto finale ma con poche idee negli ultimi 16 metri. Nel primo tempo si è visto un Napoli coriaceo in attacco e il vantaggio è più che meritato. Nella ripresa gli azzurrini hanno gestito bene il vantaggio, da rivedere solo qualche passaggio sbagliato di troppo. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”.

Ferrara 7 – Anche oggi si è fatto trovare pronto nelle uscite alte, ottimo il suo intervento su una conclusione di Calici. Rappresenta una sicurezza per la difesa

Sgueglia 6,5 – Nel primo tempo si fa notare con alcune sgroppate interessanti e costruendo un interessante asse con Nocerino. Prezioso il suo contributo in fase difensiva, non concede nulla agli avversari, dimostrando di essere in un buon momento di forma.

D’Ignazio 6,5 – Partita di grande corsa, chiude bene gli attacchi ospiti e si spinge in avanti in più di una circostanza. E’ in crescita da un paio di mesi perchè sta seguendo con maggiore attenzione le indicazioni del suo allenatore.

Otranto 7 – Al di là del gol è un giocatore imprescindibile per la manovra azzurra. Sforna lanci di prima e cross invitanti per i compagni, è un regista da seguire passo dopo passo nel suo percorso di crescita; lo sosteniamo da tempo.

Esposito 5,5 – Prestazione sottotono rispetto ad altre gare. Appare incerto in alcuni rinvii che per poco non venivano sfruttati dal Palermo. In alcuni momenti è apparso distratto ed ha sofferto molto nel finale. Avrà modo per rifarsi.

Riccio 6 – Contro Plescia non commette errori, gestisce bene la palla e in alcuni casi prova ad impostare. Merita la sufficienza.

Spavone 6,5 – Gli manca solo il gol, ma regala sostanza a centrocampo, contribuisce alla fase d’impostazione, dando ragione alla convocazione in Under 15. Cala un po’ nella ripresa ma la sua gara è stata convincente.

Nocerino 6,5 – Sulla destra spinge con continuità, va vicino al gol e conferma tutti i progressi mostrati da inizio stagione. Esce per stanchezza. (Rivelli 6 – Ci mette un po’ di tempo ad entrare in partita, perde qualche pallone a centrocampo. Cresce nel corso del match e da alcuni suoi spunti nascono le azioni per chiudere la gara)

Negro 6 – Fa salire bene la squadra, si impegna al massimo ma non riesce ad essere incisivo sotto porta come nelle ultime gare. E’ un punto di riferimento per gli azzurrini che si appoggiano a lui per impostare le sortite offensive. (Mentana s.v.)

Tartaglione 6,5 – E’ in crescita da alcune partite, costruisce delle ottime triangolazioni con Natale e talvolta prova anche l’azione personale. Da un suo calcio d’angolo nasce il gol di Otranto.  (Moretta s.v.)

Natale 7 – Motorino instancabile sulla corsia sinistra, non si ferma mai e i compagni lo seguono al meglio, avrebbe meritato anche il gol ma è stato sicuramente un incubo per i suoi avversari. (Cappelluccio s.v.)

All. Liguori 6,5 – In una partita dove c’era da lottare i suoi ragazzi hanno fatto il loro dovere al meglio. Vittoria costruita nel primo tempo e ben gestita nella ripresa. La manovra a tratti è stata piacevole, poco incisiva in fase realizzativa. Il primato comunque dimostra il grande valore dei Giovanissimi Nazionali del Napoli, ben guidati da mister Liguori.

Palermo – Tre Re 6; Cusimano 5; Flauto 5,5 (Maddaloni 5,5) Errera 5 (Gattabria 6); Calafiore 6; Paternostro 6; Maniscalchi 6,5(Alfano 5); Marinali 5,5; Plescia 5,5; Vella 5,5 (Potenzano s.v.); Calici 6,5 All. Tumminia 5,5

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco


La redazione di IamNaples.it

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google