GRAFICO – Primavera 1, Napoli-Lazio: Emergenza in difesa, Beoni convoca il 2001 Massa

Assenti per infortunio gli attaccanti Leandrinho e Russo

Dopo il pareggio acciuffato nel finale contro il Milan, la Primavera del Napoli affronta la Lazio (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale, highlights e approfondimenti su IamNaples.it) in una partita molto importante ai fini della lotta per la permanenza nel campionato Primavera 1. Gli azzurrini hanno quattro punti di vantaggio sulla zona play-out, la Lazio è ultima in classifica e sabato scorso, nella prima uscita del nuovo allenatore Bonacina, ha rimediato una sconfitta interna contro la Fiorentina. I biancocelesti sono afflitti anche da tante assenze: il portiere Rus, il difensore centrale Baxevanos, il terzino destro Zitelli, i giocatori offensivi Rezzi, Sarac, Lukaj e Maloku, che ha avuto problemi col transfer. Bonacina avrà a disposizione come sabato scorso l’attaccante fuori quota classe ’94 Rozzi e dovrebbe proporre il 3-5-2 contro il Napoli. In porta ci sarà Alia, i tre difensori saranno Kalaj, Jorge Silva e Petro, Spizzichino e Falbo saranno i due esterni, Bari, Miceli e Mohamed i tre centrocampisti con l’ex Roma Falbo ad occupare la corsia sinistra, in attacco al fianco di Rozzi dovrebbe esserci Al Hassan.

Il pensiero naturalmente va alla gara d’andata, al 5-0 umiliante subito a Formello che causò l’esonero di Giampaolo Saurini. Dopo quella vittoria, la Lazio è riuscito a portare a casa i tre punti soltanto in altre due occasioni, i biancocelesti hanno il peggior attacco del campionato avendo segnato complessivamente venti gol, di cui cinque fatti contro gli azzurrini. Beoni deve fronteggiare un’emergenza in difesa, mancano gli squalificati Delly Marie Sainte e Senese, reduce dalla convocazione in prima squadra, e l’infortunato Esposito. In porta ci sarà Schaeper, Zanoli, dopo la buona prova contro il Milan, dovrebbe essere riconfermato sulla fascia destra con Schiavi e Manzi al centro della difesa e Scarf a sinistra. Rientra tra i convocati il ’98 Acunzo ma dovrebbe partire dalla panchina, davanti alla difesa è pronta la solita coppia Basit-Otranto, Mezzoni, Gaetano e Zerbin agiranno sulla trequarti alle spalle dell’attaccante Palmieri reduce dalla fantastica punizione contro il Milan che è valsa un prezioso pareggio. Ancora assenti per infortunio Leandrinho e Russo sul fronte offensivo, spicca in panchina la presenza di due ragazzi del ‘2001, il difensore Massa e l’attaccante Sgarbi. 

Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.