GRAFICO – Primavera, Latina-Napoli: Leandrinho verso il debutto dal primo minuto, cambio di ruolo per Gaetano

Zerbin dovrebbe partire dalla panchina, confermati Liguori e Russo sugli esterni

Dopo la vittoria contro il Brescia, la Primavera del Napoli cerca continuità sul campo del Latina ottavo in classifica, che all’andata, però, ha inflitto una cocente delusione agli azzurrini vincendo al centro sportivo di Sant’Antimo per 4-2. Gli azzurrini vogliono restare in scia della zona play-off dopo che nell’anticipo odierno il Milan, quinto in classifica, ha vinto 3-0 sul campo del Brescia. In casa Latina c’è grande confusione, alle difficoltà della prima squadra che rischia di subire delle penalizzazioni per un presunto fallimento pilotato del club, si sono aggiunti i cambiamenti riguardo al settore giovanile.

Il club nerazzurro ha un nuovo responsabile per il vivaio, si tratta di Giuseppe Giannini che è intervenuto in settimana anche sull’organigramma delle panchine di tutte le giovanili. La Primavera, infatti, domani non sarà diretta da Marco Ghirotto, che ha guidato la squadra fino alla sconfitta di Vicenza di sabato scorso, ma da mercoledì c’è un nuovo allenatore al lavoro: si tratta di Carlo Tebi. La nuova guida tecnica della Primavera nerazzurra dovrà contro il Napoli rimediare a tre squalifiche per le espulsioni verificatesi nella sfida di Vicenza. Salteranno il match i centrocampisti Colarieti e Tucci e l’attaccante Rodriguez, fermati dal giudice sportivo. Tebi dovrà schierare la squadra con il 4-3-3, confermando il modulo di Ghirotto: in porta ci sarà Bortolameotti, in difesa da destra a sinistra Costanzo, Celli, Santovito, Oberrauch, a centrocampo fungeranno da interni Arfaoui e Varriale a sostegno di Barberini posto davanti alla retroguardia, in attacco il tridente sarà composto da Di Nardo, dall’ex Mentana in prestito dal Napoli e Romani.

Nel Napoli, invece dopo gli spezzoni contro Sampdoria e Brescia, dovrebbe giungere il momento dell’esordio dal primo minuto di Leandrinho, che Saurini dovrebbe schierare al centro dell’attacco chiamato a far male al Latina. Gaetano dovrebbe essere riportato nel suo ruolo più naturale, quello originario su cui è stato costruito anche il progetto dell’inserimento sotto età in Primavera del talento classe ‘2000. Gaetano dovrebbe giocare nel ruolo di mezzala sinistra nel ruolo solitamente svolto da Acunzo, nel reparto in cui agiranno anche Basit e Otranto. In porta ci sarà Schaeper, in difesa dovrebbe rientrare Milanese dopo la squalifica al fianco di capitan Granata, sulle fasce si muoveranno Schiavi e D’Ignazio. Se Leandrinho, che si è allenato in Primavera da martedì, con la prima squadra impegnata nella trasferta di Madrid, va verso l’esordio dal primo minuto, sembra, invece, partire ancora dalla panchina Zerbin per lasciar spazio al tridente Liguori-Leandrinho-Russo. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

2

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.