Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Lazio-Napoli: c’è anche Lasicki con gli azzurrini

Prima convocazione per il terzino destro Migliaccio e l'esterno offensivo Ritieni, entrambi classe '99

Dopo la batosta di Kiev, la Primavera del Napoli torna in campo per la seconda giornata di campionato. Dopo il successo interno contro il Cesena, il calendario pone al cospetto degli azzurrini un avversario di tutto rispetto: la Lazio guidata da Andrea Bonatti, che sabato scorso alla prima giornata ha vinto 5-4 sul campo del Perugia. Si gioca al campo sportivo “Cesare D’Aiuto” (il terreno di gioco non dovrebbe essere in condizioni ottimali) a causa dei lavori di manutenzione in corso al “Mirko Fersini” di Formello.

Sotto il profilo tattico, dovrebbe essere una gara a specchio, entrambe le squadre dovrebbero adottare il 4-3-3. Bonatti dovrebbe confermare la stessa formazione vittoriosa a Perugia sabato scorso, con l’inserimento di tre fuori quota classe ’97: il difensore centrale D’Ovidio, l’attaccante Rossi e l’esterno offensivo Ennali. In porta dovrebbe esserci Borrelli, la difesa dovrebbe essere composta da Spizzichino, Ceka, D’Ovidio e Petro, a centrocampo Bezziccheri e Folorunsho dovrebbero sostenere il regista Bari, in attacco Rezzi ed Ennali dovrebbero sostenere il centravanti classe ’97 Rossi, autore di quattro reti all’esordio in Umbria. A centrocampo manca per infortunio il mediano Cassio Cardoselli.

Il Napoli si prepara a questa trasferta con due novità: potrà contare sul difensore classe ’95 Lasicki non convocato da Sarri per la sfida contro il Bologna e su due acquisti estivi che finora non avevano trovato spazio. Si tratta del terzino destro classe ’99 ex Catania Pasquale Migliaccio e dell’esterno offensivo classe ’99 ex Bologna Alessio Ritieni, che potrebbero anche essere chiamati in causa a gara in corso, considerando anche l’esigenza di Saurini di gestire le forze visto che si gioca due volte a settimana. Mercoledì, infatti, gli azzurrini dovranno affrontare un altro impegno, arriva a Sant’Antimo l’Avellino per il primo turno eliminatorio di Tim Cup Primavera. In porta ci sarà Schaeper, la linea difensiva sarà formata da Schiavi, Granata, Lasicki e D’Ignazio, a centrocampo il regista Otranto sarà sostenuto dagli interni Gennaro De Simone e Acunzo, le tre punte saranno, invece, Liguori, Negro e Russo. Alcuni ballottaggi riguardano soprattutto la mediana, dove si va verso un turno di riposo a Basit e, invece, nel ruolo di mezzala destra Mattera potrebbe insidiare Gennaro De Simone.

Ecco la probabile formazione degli azzurrini nel grafico prodotto da IamNaples.it:

6

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.