Primavera

GRAFICO – Primavera, Napoli-Perugia: Leandrinho a riposo per la Viareggio Cup, Russo al centro dell’attacco

Ultima sfida per gli azzurrini prima della partenza per la Viareggio Cup

La Primavera del Napoli anticipa a domani, venerdì 10 Marzo, il suo impegno nella ventunesima giornata del girone A del campionato di categoria. A Sant’Antimo arriva il Perugia, che parteciperà così come il Napoli alla sessantovesima edizione della Viareggio Cup. La formazione umbra è undicesima in classifica con diciassette punti, ben diciotto in meno rispetto al Napoli, ed è reduce nell’ultima giornata da una vittoria interna contro la Spal per 1-0 grazie ad un gol di Mirval, che ha permesso agli azzurrini di balzare al sesto posto, proprio a danno degli emiliani. All’andata gli azzurrini vinsero 3-1 grazie alle reti di Liguori, Negro e De Simone. L’allenatore della Primavera del Perugia Ciampelli s’affida di solito al 3-5-2, In porta ci sarà Alessandro Santopadre, figlio del presidente del club umbro, i tre difensori saranno Achy, Calzola e Dossena, i due esterni Patrignani e Garofalo, a centrocampo Amadio, Ceccuzzi e Gualtieri sosterranno l’attacco formato dal fuori quota classe ’96 Mirval e Di Nolfo.

Saurini dovrà rinunciare a Leandrinho, che ha rimediato nella sfida contro lo Spezia un leggero stiramento e sta lavorando per tornare in gruppo in vista della Viareggio Cup. Gli azzurrini inizieranno la prestigiosa competizione riservata alla categoria Primavera martedì con la sfida contro gli argentini del Deportivo Camioneros allo stadio “Filippo Raciti” di Quarrata. Anche un altro innesto giunto durante il mercato di gennaio sarà assente nella sfida di domani. Si tratta del difensore Delly Marie Sainte, che sabato scorso è stato espulso dalla panchina e, ancor prima di debuttare in maglia azzurra, ha rimediato tre giornate di squalifica. per avere, al 47° del secondo tempo, spinto con forza al petto un calciatore avversario e, alla notifica del conseguente provvedimento di espulsione, rivolto al direttore di gara espressioni ingiuriose. Al centro dell’attacco agirà Russo, sostenuto sulla destra da Liguori e sulla sinistra da Zerbin, rientrato con entusiasmo dall’amichevole dell’Under 18 contro la Danimarca, in cui è andato anche a segno.

In porta sarà confermato Marfella, in difesa da destra a sinistra agiranno Schiavi, Esposito, Milanese e D’Ignazio, a centrocampo Gaetano, Otranto e Acunzo sosteranno il tridente composto da Liguori, Russo e Zerbin. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

3

Grafico di Stefano D’Angelo

Servizio a cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.