GRAFICO – Tim Cup Primavera, Napoli-Benevento: Saurini sperimenta Senese esterno destro

GRAFICO – Tim Cup Primavera, Napoli-Benevento: Saurini sperimenta Senese esterno destro

Inizia l’avventura del Napoli nella Tim Cup Primavera, gli azzurrini per il primo turno eliminatorio della competizione affrontano in casa il Benevento. Il calcio d’inizio è previsto alle 12 al centro sportivo di Sant’Antimo (diretta testuale, approfondimenti e highlights del match su IamNaples.it). Chi passa il turno affronta al secondo turno la vincente di Palermo-Frosinone che si gioca in contemporanea allo stadio “Pasqualino” di Carini. Se dovesse riuscirci il Palermo, il Napoli affrontare in trasferta la gara secca del secondo turno, in caso di colpaccio del Frosinone, gli azzurrini avrebbero diritto a giocare ancora in casa.

Il Benevento di Nicola Romaniello, ex allenatore di Aversa Normanna e Casertana, dovrebbe adottare il 4-4-2. Scalzola difenderà la porta dei sanniti, in difesa da destra a sinistra dovrebbero scendere in campo Martone, Cuccurullo, Marchetti, Sparandeo, a centrocampo agiranno Ronga, Ziello, l’ex azzurro Volpicelli e l’ex Inter Donnarumma alle spalle di Filogamo e Brignola, che ha un passato nel settore giovanile della Roma. Il Benevento partecipa al campionato di Primavera 2, quello riservato alle squadre di serie B. Il Benevento finora ha portato a casa solo due pareggi, non ha ancora vinto una gara in quest’inizio di stagione.

Saurini arriva a questa sfida con il dubbio turnover che sembra limitato in larga misura alle scelte a gara in corso. Schiavi è squalificato e Saurini non ha a disposizione neanche Bartiromo per infortunio, è probabile che sulla fascia destra sia adattato Senese mentre sulla sinistra agirà Scarf e la coppia centrale di difesa sarà composta da Delly Marie Sainte, che porterebbe a casa la sua prima presenza stagionale, e Manzi. A centrocampo dovrebbero muoversi Basit, Otranto e Micillo alle spalle del tridente composto da Mezzoni, Gaetano e Zerbin. Tanti dubbi rendono ancora incerta la formazione, Otranto potrebbe usufruire di un turno di riposo, al suo posto in tal caso sarebbero pronti Coglitore o D’Alessandro oppure lo spostamento di Basit in posizione centrale con Marino nel ruolo di mezzala. In attacco Palmieri insidia i tre attaccanti, in caso di turn-over in mediana Gaetano potrebbe agire anche da mezzala. Potrebbe trovare soprattutto a gara in corso anche il ‘2001 Sgarbi stavolta aggregato alla Primavera. Ecco il grafico con la probabile formazione:

 

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google