Cerca
Close this search box.

Inter, il responsabile del vivaio Samaden: “Costruiamo le giovanili come fossero prima squadra”

“Noi in Italia ci lamentiamo che ci sono pochi giovani ma la realtà è che non facciamo molto per aiutarli"

Intervenuto su Sky Sport 24, il responsabile del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, ha parlato della filosofia che la società nerazzurra segue per far crescere i suoi talenti: “Noi in Italia ci lamentiamo che ci sono pochi giovani ma la realtà è che non facciamo molto per aiutarli. Abbiamo grandi settori giovanili ma, a differenza del resto d’Europa, non riusciamo a costruire un ponte tra le squadre Primavera e il professionismo; riformare il campionato Primavera e aggiungere le seconde squadre sarebbe il completamento di quel ponte che permetterebbe a tanti giovani di non perdersi. Noi abbiamo fatto una scelta, con la società, di creare lo staff della Primavera come se fosse quello della prima squadra; non solo l’allenatore ma anche i preparatori sono persone esperte e abituate a lavorare coi grandi. I primavera dell’anno scorso che giocavano con continuità, tra serie B e Lega Pro, erano in 8/10, poi sono aumentati coi mesi, questo vuol dire che hanno bisogno di essere accompagnati all’uscita dal settore giovanile. Infine ci tengo a ringraziare tutti i tifosi che ieri ci hanno sostenuto.”

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.