Primavera: a Bari giocheranno Fornito e Celiento

Saurini recupera anche Scielzo ma non avrà Lasicky

Il mezzo passo falso casalingo di sabato scorso contro il Pescara, è costato al Napoli Primavera la testa della classifica. Gli azzurrini sono scesi al secondo posto, ad una lunghezza dal Catania, ma meditano il riscatto e il contro sorpasso. Sarà necessario che i giovani partenopei guidati da Saurini evitino distrazioni ed ottengano i tre punti nella insidiosa trasferta di Bari. Il tecnico recupera Celiento e Scielzo, ma dovrà fare a meno di Lasicki, squalificato per un turno dal giudice sportivo, di Nicolao infortunato e del febbricitante Palma.
Nuovamente disponibile invece Fornito, bloccato sabato scorso da un attacco influenzale. Il talentuoso centrocampista già in settimana era tornato in campo con la nazionale Under 19, disputando uno spezzone dell’amichevole che l’Italia ha vinto di misura contro la Germania, partita nella quale Alberigo Evani ha impiegato anche Roberto Insigne. Tornando alla gara di Bari, Saurini ha convocato 19 elementi.
Il gruppo, dopo la rifinitura del mattino, ha raggiunto il capoluogo pugliese nel tardo pomeriggio. Il tecnico non si discosterà dal 4-3-3, con il probabile innesto nel tridente offensivo di Scielzo al posto di Tutino, al fianco degli inamovibili titolari Insigne e Novothny. Nell’area nevralgica, insieme a Fornito, sarà ballottaggio a tre per due maglie tra Gaetano, Palmiero e La Torre. Pochi dubbi invece per quanto concerne il pacchetto arretrato nel quale rientra Celiento in posizione centrale che dovrebbe far coppia con Allegra. In posizione di terzino destro l’ipotesi più probabile è l’impiego di Di Stasio, con Savarise dirottato a sinistra. La sfida sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia dalle ore 14.

PROBABILE FORMAZIONE:
(4-3-3): Crispino; Di Stasio, Allegra, Celiento, Savarise; Palmiero, Gaetano, Fornito; Scielzo, Novothny, Insigne. A disp.: Contini, Bruno, Schiavi, Romano, Guardiglio, La Torre, D’Auria, Tutino. All.: Saurini
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.