PRIMAVERA – Napoli-Catania 2-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

PRIMAVERA – Napoli-Catania 2-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

Vittoria convincente per i ragazzi di Saurini che ottengono un successo meritato contro un Catania generoso ma poco concreto sotto porta. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi ad Aversa.

Crispino 6 – Partita non impegnativa per il portiere azzurro. Da rivedere alcuni rinvii non proprio precisi per i compagni, bene sulle uscite.

Allegra 5,5 – Oggi appare piuttosto nervoso, non attacca con costanza, anche se non subisce la manovra ospite. Puo’ fare di meglio. (Guardiglio 6 – Entra subito in partita e chiude bene sugli attacchi avversari. Ragazzo in costante crescita)

Nicolao 7,5 – Una spina nel fianco per il Catania. Crossa spesso e anche in maniera impeccabile e fornisce l’assist per il vantaggio di Insigne. Ormai le sue partite meritano aggettivi superlativi.

Palmiero  6,5 – All’inizio è tenuto a vista dagli avversari, poi appena prende confidenza con la sfera, riesce a suggerire alla perfezione per i compagni. Prende sempre più confidenza con il centrocampo dei partenopei

Lasicky 6,5 – Non ha patito l’emozione della prima gara, buono il gioco aereo e le chiusure sugli attaccanti ospiti.

Savarise 7 – Ottima la sua gara, sbaglia poco o nulla in un ruolo non suo.

Sciezo 6 – Spinge bene sulla sinistra, meriterebbe di più, ma spreca buone occasioni davanti alla porta. Comunque gara sufficiente. (Romano s.v.)

El Kaddouri 6,5 – Dopo un primo tempo di contenimento, migliora con il passare dei minuti e sfiora anche il gol. Il tempo è  dalla sua parte.

Novothny 6 – Per l’impegno profuso avrebbe meritato maggiori fortune. Tuttavia, non riesce ad incidere sotto porta come nelle ultime gare. Nel finale si notano alcuni buoni dribbling.

Fornito 6,5 – Fino all’infortunio ha fatto cose egregie, passaggi precisi e lanci con il misurino, ma Saurini è costretto a sostituirlo. (Palma 6,5 – Prova di carattere la sua, ruba molti palloni e si propone in attacco. Ormai ha ritrovato la condizione ideale in questo organico).

Insigne R. 7 – Non combina molto rispetto al suo standard abituale, ma E’e sufficiente per regalare i tre punti alla squadra. Incanta con sombreri da far estasiare il pubblico.

Saurini 7 – Il suo gioco ormai è consolidato, ma è la continuità che rende tutto più facile in un meccanismo oliato.

Catania – Messina 6,5 (Ficara s.v.); Brugaletta 4,5; Di Bella 5; Diopside 6; Calbaceta 5,5; Ambra 4,5; Gallo 5 (Caruso 5,5); Addamo 6; Barisic 6,5; Garufi 5,5 (Zekovic 5,5); Aveni 4,5 All. Pulire ti 5

Dal nostro inviato ad Aversa Alessandro Sacco


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google