Nazionale Under 18, l’azzurrino Bifulco tra i convocati per l’amichevole con l’Inghilterra

A meno di un anno di distanza dal successo della Nazionale Under 20 sull’Iran del novembre scorso, Caorle torna ad ospitare una rappresentativa giovanile azzurra. Mercoledì 24 settembre (calcio d’inizio alle ore 15, diretta su Rai Sport) allo stadio ‘G.Chiggiato’ la Nazionale Under 18 affronterà infatti i pari età dell’Inghilterra, che l’anno scorso si sono laureati campioni d’Europa con l’Under 17 grazie al successo in finale con l’Olanda. Sarà il terzo confronto tra le due squadre nel giro di un anno: le due rappresentative infatti si sono affrontate due volte nel corso della passata stagione a livello di Under 17. Nel settembre 2013 l’Italia si è imposta per 2-1 nel FA Tournament grazie alle reti di De Santis e Trani. Rivincita inglese nel marzo 2014 in occasione della Fase Elite del Campionato Europeo Under 17 con il successo per 2-1 con le marcature di Armstrong, Solanke e Trani. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Paolo Vanoli per il raduno in programma nella giornata di domenica 21 settembre a Caorle, con Edera (Torino) e Vassallo (Milan) alla loro prima chiamata in Azzurro.

L’elenco dei convocati

Portieri: Audero (Juventus), Meret (Udinese).

Difensori: Borghini (Empoli), Caronte (Torino), Coppolaro (Udinese), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Ghizzardi (Parma), Piacentini (Inter), Vitturini (Pescara).

Centrocampisti: Barella (Cagliari), Bifulco (Napoli), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Felicioli (Milan); Minelli (Fiorentina), Picchi (Empoli), Vitale (Juventus).

Attaccanti: Dalmonte (Cesena), Di Rocco (Pescara), Trani (Torino), Vassallo (Milan).

Fonte: Figc.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.