RILEGGI IL LIVE – Frattese-Napoli Primavera 3-2 (12′ e 58′ Longo, 79′ Marotta; 19′ Persano, 65′ Di Fiore): sconfitta nel finale per i ragazzi di Saurini

Per aggiornare, premere ''F5''

40′ Con il grande gol di Pistilli si conclude questa amichevole. Frattese batte Napoli Primavera 3-2

39′ Gol della Frattese. Rete da applausi di Marotta che, lasciato colpevolmente solo, stoppa a rientrare e col sinistro a giro batte gionta

37′ Pregevole esterno di Negro che cerca di servire Di Fiore. Purtroppo quest’ultimo riesce solo a sfiorare il pallone e la difesa della Frattese può spazzare

33′ Sprint di Negro che in velocità supera il difensore, ma il portiere della Frattese è bravo a chiudergli lo specchio della porta

30′ Punizione di Selva dalla sinistra. Ancora Di Fiore di testa, ma stavolta il portiere para facilmente

27′ Anche la Frattese partecipa alla girandola dei cambi. Nel giro di qualche minuti l’intera panchina è già entrata in campo

26′ Cambio nel Napoli. Esce Gaetano, entra Esposito

25′ GOL DEL NAPOLI! Dal corner seguente Di Fiore trova l’incornata giusta e riporta il Napoli in parità

24′ Selva si invola e mette al centro per Negro che di prima supera il portiere. Sfortunatamente un difensore della Frattese salva sulla linea.

20′ Pistilli per Longo che gira di Testa. Blocca Gionta

17′ Gol della Frattese. Ancora Longo a segno, ma c’è un errore di D’Ignazio che tergiversa troppo col pallone perdendolo e consentendo al giocatore della Frattese di fornire l’assist decisivo a Longo

16′ Cambio nel Napoli: entra Frulio per Mangiapia

15′ Ancora Longo protagonista. L’attaccante della Frattese anticipa con la mano Giota e deposita in rete. L’arbitro però vede tutto e ammonisce

12′ Fallo di Mangiapia su Longo all’altezza della lunetta. La punizione finisce di poco alla destra del poritere

6‘ Palla al centro di Di Fiore per Selva che calcio a lato

4′ Negro ruba palla in area. Serve Selva in mezzo, ma il giocatore del Napoli fallisce lo stop

1′  Rientrano in campo le squadre. Napoli che cambia tutti gli effettivi tranne Gaetano e Mangiapia. Per la Frattese invece gli stessi undici della prima frazione. Ricapitolando i nuovi entrati del Napoli sono: Palumbo, Donnarumma, D’Ignazio, Spavone, De Simone F., Selva, Negro e Di Fiore.

Finisce il primo tempo tra Frattese e Napoli. Parziale al momento che dice 1-1 ma i ritmi sono tutt’altro che da amichevole. Entrambe le squadre provano a vincere la gara. A tratti si sono fatti preferire gli azzurri ma il risultato rispecchia a meglio il match.

40′ Finisce la prima frazione di gioco.

39′ Romano serve De Simone che rientra sul sinistro pronto a calciare in porta, ma Spinelli lo anticipa chiudendo in angolo.

37′ Longo prova la percussione in area ma è provvidenziale la chiusura di Luperto che si rifugia in angolo.

35′ Ancora C.Costanzo dalla distanza, ancora Contini. Sfida nella sfida tra i 2 calciatori.

28′ Punizione dalla destra per gli azzurri. Lombardo mette al centro ma il tiro di Cicerello finisce alto.

25′ Dopo un inizio spumeggiante, fase di riposo del match.

21′ Frattese pericolosa con C. Costanzo che ci prova da lontano. Contini è attento e para.

19′ GOOOOOOOOLLLLL!! Pareggio degli azzurri con Persano abile a rubare palla a Spinelli e si invola tutto solo verso Vitale che tocca ma non riesce a respingere la conclusione del numero 9 azzurro. E’ 1-1.

14′ Punizione dal limite per il Napoli. Cicerello batte verso la porta ma Vitale blocca senza patemi.

12′ Cambia il parziale. La Frattese segna con Longo che sfrutta un infortunio della difesa del Napoli e tutto solo infila Contini con un tiro nell’angolino.

11′ Punizione dalla sinistra guadagnata da Guardiglio. Se ne incarica della battuta Gaetano, ma la difesa spazza senza preoccupazioni.

8′ Ancora Cicerello, che stavolta si mette in proprio. Palla comoda tra le braccia di Vitale.

6′ Ripartenza di Cicerello che recupera palla nella proprià metà campo, supera due avversari e serve Lombardi che tenta la conclusione che viene ribattuta da un avversario.

5′ Pronta risposta della Frattese. Longo si invola sulla sinistra e lascia partire una conclusione pericolosa che Contini con l’aiuto del palo manda in angolo.

3′ Il Napoli parte col piede sull’acceleratore. Cicerello imbecca Persano che però viene anticipato dal portiere in uscita.

1′ Partiti! Battono Longo e Damiano.

14.45 Le squadre sono scese in campo per il consueto riscaldamento pre-gara. Siamo davvero vicini all’inizio della gara. Gli azzurrini scendono in campo con la consueta casacca azzurra, la Frattese è in completo giallo.

napoli-frattese prepartita copia

14.40 Ecco le formazioni ufficiali:

Frattese: Vitale, Costanzo G., Mora, Costanzo C., Spinelli, Poziello, Vergara, Bonavolontà, Longo, Celiento, Damiano. All. Teore Grimaldi.  A disp.: Mezzacapo, Capasso, Pezzullo, Crispino, De Falco, Moccia, Corace, Pistilli.

Napoli: Contini, Girardi, Guardiglio, De Simone, Mangiapia, Luperto, Cicerello, Gaetano, Persano, Romano, Lombardi. All. Giampaolo Saurini. A disp.: Gionta, Donnarumma, Frulio, D’Ignazio, Spavone, Selva, Di Fiore, De Simone F., Negro, Palumbo, Esposito.

Benvenuti alla diretta testuale dell’amichevole che vedrà sfidarsi allo stadio ”Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, la Frattese impegnata in Serie D e il Napoli Primavera. Partita di preparazione in vista della ripresa del campionato Primavera che vedrà impegnato il Napoli con il Crotone il prossimo 17 gennaio. Negli azzurri mancherà Bifulco, impegnato con la Nazionale Under 18 che sfiderà l’Albania, oltre ai già noti Palmiero, Supino, Prezioso e Anastasio che sono aggregati in prima squadra. Saurini ha quindi convocato 4 ragazzi degli Allievi Nazionali, tutti classe 1998. Si tratta del centrale difensivo Donnarumma, l’esterno sinistro D’Ignazio, il centrocampista Spavone e l’attaccante Negro.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.