Cerca
Close this search box.

RILEGGI IL LIVE – Primavera TIM, Napoli-Lazio 2-2 (19′, 33′ Negro, 45’+3 Folorunsho, 66′ Murgia)

Premi F5 per aggiornare la diretta testuale del match

94′ Triplice fischio finale. Termina una gara ad alta intensità, applausi dal pubblico per i ragazzi in campo.

91′ Procida protesta per una spinta di Spiezio in area di rigore, per l’arbitro tutto regolare.

90′ Quattro minuti di recupero.

90′ Cardoselli serve in area Calì, anticipato da Gionta.

89′ Azione personale di Cardoselli sulla sinistra, il calciatore biancoceleste si presenta in area di rigore e sfodera un diagonale da buona posizione che si spegne sul fondo.

87′ Gol annullato per il Napoli. Bella giocata di Liguori sulla sinistra, servito in profondità Procida che batte Matosevic, ma l’arbitro ravvisa un offside.

84′ Esce Bezziccheri ed entra Rezzi nella Lazio

82′ Ripartenza pericolosa della Lazio che spreca nei pressi di Gionta

81′ Cross al centro di Liguori da calcio d’angolo, uscita a vuoto di Matosevic, Cardoselli anticipa Piacente pronto a battere in rete

80′ Entra Procida ed esce Luise nel Napoli

78′ Lancio di Schiavi dalle retrovie per Luise che anticipa Germoni e Quaglia e serve Conte, ma la sua conclusione termina alta

77′ Gol annullato a Palombi, pescato in fuorigioco su una punizione di Murgia.

75′ Ferraro aziona Liguori che prova il sombrero su Mattia, ma il difensore è lesto nel disimpegno

73′ Esce Folorunsho ed entra Cardoselli

71′ Cartellino giallo per Murgia.

70′ Conte serve Liguori in area di rigore che calcia al volo di piatto, bravo Matosevic a deviare in angolo.

69′ Saurini inserisce Conte al posto di Negro

67′ Apertura di Quaglia per Palombi che a tu per tu con Gionta si fa neutralizzare la sua conclusione.

66′ Pareggio della Lazio! Murgia raccoglie palla nella trequarti campo del Napoli arriva ai 25 metri e sfodera una conclusione che si insacca sotto all’incrocio. Napoli-Lazio 2-2

65′ Grande occasione per il Napoli: bella giocata di Liguori che in mezzo a tre si libera e serve un filtrante per Negro, Matosevic respinge la conclusione. Negro raccoglie poi palla e mette dentro per Liguori che di testa colpisce la traversa.

64′ Uno-due Murgia-Palombi, conclusione di Murgia, pallone di poco a lato

62′ Fallo di Otranto su Germoni. L’arbitro ammonisce entrambi

58′ Acunzo di testa lancia Negro verso Matosevic, approfittando di un rinvio sbagliato del portiere, ma è provvidenziale l’intervento di Quaglia che mette in corner.

54′ Spiezio verticalizza per Calì, cross al centro per Palombi che si scontra con Gionta. Ha la peggio il portiere azzurro che viene soccorso dai sanitari.

48′ Murgia serve in Bezziccheri che calcia alto sopra la traversa

47′ Quaglia sbaglia un disimpegno, Piacente prova a ispirare Negro di testa, ma il pallone è troppo lungo

1′ Inizia il secondo tempo, batte la Lazio con Murgia e Palombi. Milanese non ce l’ha fatta, al suo posto Donnarumma.

FINE PRIMO TEMPO

49′ Gionta e Milanese si scontrano e restano a terra, la Lazio continua a giocare non riuscendo a siglare la rete del raddoppio

45’+3′ Gol della Lazio! Rinvio Matosevic, Folorunsho la mette a terra, conclude dai 25 e la sua traiettoria, non irresistibile, scavalca Gionta

45′ Assegnati tre minuti di recupero

45′ Progressione di Folorunsho che prove a Bezziccheri sulla sinistra, Piacente spedisce in corner.

44′ Cross di Spiezio dalla destra, il pallone arriva a Folorunsho che prova la conclusione, deviata in corner

42′ Schiavi ferma una ripartenza della Lazio e viene ammonito

40′ Murgia da calcio di punizione, para Gionta.

39′ Ammonito Milanese per un fallo di mano, punizione dal limite per la Lazio che reclamava l’espulsione perchè Milanese aveva fermato una potenziale occasione da gol.

38′ Occasione sprecata dalla Lazio. Calcio d’angolo dalla destra, manca l’impatto Murgia, il pallone finisce a Bezziccheri che pesca Palombi che tutto solo di testa manda sul fondo.

37′ Calì sostituisce Rossi che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio.

33′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Raddoppio Napoli ancora con Negro. Azione che si sviluppa sulla sinistra: Piacente serve, Acunzo, quest’ultimo in verticale per Liguori che taglia la difesa della Lazio e serve al centro Negro. Il numero 9 azzurro in spaccata batte per la seconda volta Matosevic. Negro raggiunge in testa Palombi nella classifica marcatori.

30′ Il Napoli si fa sorprendere sulla rimessa laterale: Bezziccheri serve al centro Murgia che calcia in area di rigore, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Bezziccheri ci prova dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.

29′ Murgia batte Acunzo in un duello e prova la conclusione respinta prontamente da Milanese.

24′ Ammonito Folorunsho per un fallo su Negro. Era diffidato, salterà l’ultima giornata di campionato con il Lanciano

19′ GOOOOOOOOOOL! Negro porta in vantaggio il Napoli. Otranto in pressing sporca il pallone dopo un fraintendimento tra Mattia e Borecki. Negro raccoglie palla, avanza palla al piede e sfodera un tiro potente da 25′ che non lascia scampo a Matosevic. 1-0 Napoli!!!! 17° gol in campionato per il bomber azzurro!

16′ Otranto prova un pallonetto illuminante per Liguori che viene pescato in offside. Il Napoli protesta all’indirizzo dell’arbitro.

14′ Ottima apertura di Acunzo sulla sinistra per Liguori, buono il controllo dell’attaccante che prova la conclusione sul secondo pala, ma il pallone termina di poco a lato.

12′ Acunzo manda sul fondo Liguori che crossa sul secondo palo, ma blocca Matosevic in uscita anticipando Negro.

8′ Ci prova dalla distanza Borecki, ma trova l’opposizione di Granata. Sul proseguimento dell’azione Murgia serve Bezziccheri che con un sombrero prova a sorprendere il suo marcatore, ma il pallone termina sul fondo

6′ Cross dalla destra della Lazio, Schiavi in disimpegno in corner

1′ Inizia il match, è il Napoli a battere. La novità è Otranto mezzala con Ferrara vertice basso di centrocampo.

14.45 Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: 1 Gionta, 2 Schiavi, 3 Piacente, 4 Ferraro, 5 Granata, 6 Milanese, 7 Luise, 8 Otranto, 9 Negro, 10 Acunzo, 11 Liguori. In panchina: 12 Ferrara, 13 D’Ignazio, 14 Donnarumma, 15 Palumbo, 16 De Simone G., 17 Spavone, 18 Procida, 19 Tammaro, 20 Conte. All. Saurini

Lazio: 1 Matosevic, 2 Spiezio, 3 Germoni, 4 Quaglia, 5 Mattia, 6 Borecki, 7 Palombi, 8 Folorunsho, 9 Rossi, 10 Murgia, 11 Bezziccheri. In panchina: 12 Borrerlli, 13 Antonucci, 14 Cardoselli, 15 Ceka, 16 Bernardi, 17 Rezzi, 18 Impallomeni, 19 Calì. All. Lensen.

14.30 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di quest’oggi. Dopo la sconfitta di Pescara, la Primavera del Napoli ritorna a Sant’Antimo, dove ha conquistato 23 punti dei 28 punti complessivi. Arriva la Lazio (diretta testuale a partire dalle 14:30, pagelle, highlights e approfondimenti dopo la partita), terza in classifica nel girone C con 43 punti, gli stessi dell’Empoli. I biancocelesti a due giornate dalla fine lottano per garantirsi l’accesso ai play-off a cui accedono le terze, le quarte e le due migliori quinte dei tre gironi Inseguono anche il Frosinone a 42 punti, il Pescara a 41 e l’Ascoli a 39. All’andata gli azzurrini subirono una cocente beffa, decise un gol di Manoni al 93′.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.