Cerca
Close this search box.

Under 15 A e B, Napoli-Pescara 0-0: a secco il miglior attacco del girone, le pagelle di IamNaples.it

Cirillo il migliore degli azzurrini, Umile il più continuo sul fronte offensivo

Dopo quattro vittorie consecutive, l’Under 15 si ferma, in casa contro il Pescara non va oltre lo 0-0. Il miglior attacco del girone resta a secco contro la formazione abruzzese, le speranze azzurre s’infrangono sulla traversa di Acampa al 35′. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BAIETTI 6: Pochissimi i tiri in porta del Pescara, quando è chiamato in causa si fa trovare pronto, anche quando c’è da partecipare al possesso palla.

CALCAGNO 6,5: Tiene bene in copertura e si propone con discreta frequenza anche sulla sua corsia per aiutare la produzione offensiva del Napoli. (Dal 21′ s.t. Somma 6,5: Ottimo l’impatto sulla partita, si rende protagonista di tante percussioni sulla fascia destra, peccato che dai suoi cross non arrivi il gol)

CIRILLO 7: Il migliore in campo soprattutto nella ripresa, dalle sue azioni sulla fascia nascono interessanti occasioni del Napoli, come quella conclusa da Acampa con una conclusione terminata a lato. (Dal 31′ s.t. Maciariello s.v.: Entra nei minuti finali, troppo poco il tempo a sua disposizione per incidere sulla partita)

BARBA 6,5: Partita diligente al centro della difesa, buono anche il suo lavoro nella gestione della fase iniziale dell’azione

MATRONE 6: Buona prova, partita attenta in fase difensiva e discreta nella gestione del palleggio.

D’AMBROSIO 6: Discreta prestazione, è mancato, però, l’inserimento senza palla che poteva, invece, essere produttivo in una gara come quella odierna. (Dal 1′ s.t. De Simone 6,5: L’impatto sul match è ottimo, si rende propositivo sia in fase di rifinitura, con gli assist per Acampa, che di finalizzazione. E’ molto presente nelle varie dinamiche di gioco)

IACCARINO 6,5: Combatte in mezzo al campo e guida la costruzione della manovra, forse avrebbe bisogno di velocizzare il suo contributo al possesso palla.

VERGARA 6: Regala qualche numero agli spettatori, mette in mostra la sua notevole qualità tecnica ma deve essere più concreto e incisivo. (Dal 21′ s.t. Maisto 6,5: Inventa un traversone che mette Umile in condizione di battere a rete, trasmette imprevedibilità al Napoli)

D’AGOSTINO 6: E’ vivace, salta l’uomo con frequenza, produce degli spunti interessanti soprattutto nella fase iniziale del primo tempo, cala alla distanza e Sorano lo sostituisce. (Dal 1′ s.t. Acampa 6,5: Al 35′ colpisce la traversa con un tiro dalla distanza, è l’occasione più importante di tutta la gara per il Napoli. fallisce al 17′ un’ottima opportunità nei pressi della porta avversaria)

PESCE 5,5: Il bomber schierato sotto età stavolta non riesce ad incidere, non trova gli spazi per far male al Pescara nonostante ci sia un buon supporto da parte di Umile e D’Agostino. (Dal 1′ s.t. Esposito 6: Ha delle ottime intuizioni, deve trovare solo più continuità durante la sua prestazione per essere più incisivo)

UMILE 6,5: Il più continuo sul fronte offensivo, è protagonista di tantissimi spunti, sulla fascia con i cross, da rifinitore o in fase di finalizzazione.

SORANO 6,5: C’è un’identità di gioco, uno sviluppo della manovra gestito con organizzazione e preparazione, si notano dei meccanismi consolidati. Oggi è mancata un po’ d’incisività negli ultimi venti metri anche per l’ottimo lavoro del Pescara in fase difensiva che copre bene gli spazi, la strada è quella giusta, il miglior attacco del girone tornerà ad essere produttivo.

Ecco il tabellino del match:

Napoli: Baietti 6, Calcagno 6,5 (dal 21′ s.t. Somma 6,5), Cirillo 7 (dal 31′ s.t. Maciariello s.v.), Barba 6,5, Matrone 6, Iaccarino 6,5, D’Agostino 6, D’Ambrosio 6 (dal 1′ s.t. De Simone 6,5), Pesce 5,5 (dal 1′ s.t. Esposito 6), Vergara 6 (dal 21′ s.t. Maisto 6,5), Umile 6,5. A disp.: Ammaturo, Vitiello, De Martino. All. Sorano 6,5

Delfino Pescara: Chicarella 7, Del Greco 6, Longobardi 6,5, Veroli 5,5 (dal 12′ s.t. Cavaliere 6), Napoleone 6, Buttari 6 (dal 12′ s.t. Ferrini 6,5), Palmariciotti 5,5, Piedimonti 6, Cerri 6, D’Ilario 5,5 (dal 12′ s.t. Cisbani 6), Stampella 5,5 (dal 12′ s.t. Rossi 6). A disp.: Lucatelli, Cisbani, Bana, Salvatore, Rossi. All. Mancini 6,5

Ammoniti: Iaccarino (Na)

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.