Under 16 A e B – Avellino-Napoli 0-5, le pagelle di IamNaples.it

Under 16 A e B – Avellino-Napoli 0-5, le pagelle di IamNaples.it

Successo mai in discussione per il Napoli che travolge a domicilio l’Avellino per 5 reti a zero. Gli azzurrini restano a punteggio pieno dopo sei partite e portano a casa l’ennesima grande prestazione. Sugli scudi gli esterni d’attacco, i migliori in campo della formazione schierata da mister Carnevale. Ecco le pagelle a cura di IamNaples.it:

Mancino 6 Ordinaria amministrazione per il portiere degli azzurrini mai realmente impegnato dall’attacco dell’Avellino durante il match. (Dal 26′ s.t. Maione s.v. Il neo entrato non viene mai messo in difficoltà).

Potenza 6,5 Ottima prova per il terzino destro che spesso supporta l’azione con continue sovrapposizioni con A. Mancino. E’ dal suo lato che il Napoli infatti crea i pericoli maggiori.

Musella 6 Mai in sofferenza l’esterno mancino in fase difensiva. Da registrare qualche buona sovrapposizione in attacco.

Ceparano 6.5 Partita di grande sostanza con buone verticalizzazioni per gli esterni d’attacco. Cerca il goal nel primo tempo con una conclusione da lontano.

Parisi 6 Buona prova di entrambi i centrali di difesa che controllano senza troppi problemi le offensive dell’Avellino. Da rivedere qualche uscita palla al piede dove a causa di qualche calo di tensione il Napoli rischia di regalare il goal ai padroni di casa

D’Onofrio 6 Come Parisi, disputa una buona gara senza mai andare troppo in sofferenza se non fosse per qualche disattenzione in fase d’impostazione. (Dal 26′ s.t. Autiero 6 Entra in un momento in cui la partita non ha quasi più nulla da raccontare, gestisce bene i tentativi d’attacco dell’Avellino alla ricerca del goal della bandiera).

A. Mancino 7,5 L’ala destra è il migliore in campo degli azzurrini. Nel primo tempo è una continua spina nel fianco per la difesa dell’Avellino. E’ dal suo lato che arrivano i pericoli maggiori per il Napoli. Trova il goal del raddoppio azzurro e sfiora più volte la doppietta personale. (Dal 26′ s.t. D’Antonio 6 Da una sua bella iniziativa personale si generano i presupposti per il goal del 5 a 0).

Virgilio 6.5 Diligente in entrambe le fasi, il centrocampista azzurro è preciso e puntuale sia quando si tratta di chiudere sugli avversari che quando deve proporsi in attacco. Suo l’assist per il 3 a 0 di Cioffi al 18esimo del primo tempo.

Della Pietra 7 Suo il goal che apre le marcature ad inizio gara. Fallisce anche un rigore che si procura grazie alla sua caparbietà. Bravo con il suo pressing a mettere in continua difficoltà i difensori dell’Avellino. (Dal 16′ Montaperto 6,5: Trova il goal del 5 a 0 facendosi trovare pronto in area di rigore).

Russo 6.5 E’ una domenica positiva per tutti gli azzurrini, soprattutto quando si tratta di proporsi in fase offensiva con l’Avellino che non riesce ad arginare la squadra di Carnevale. Russo dialoga bene con Cioffi sulla sinistra e cerca più volte la via del goal con delle conclusioni insidiose dalla distanza. (Dal 16′ s.t. Cretella 6 Cerca il goal dopo una bella azione individuale che lo porta alla conclusione dal limite).

Cioffi 7,5 Doppietta personale per l’esterno azzurro. Bello il goal del 3 a 0 con un destro preciso che si insacca sotto la traversa, realizza anche il rigore del 4 a 0. (Dal 16′ Volpe 6,5 Buon ingresso per l’esterno che continua il lavoro di Cioffi rendendosi pericoloso sulla sinistra, trovando anche un bell’assist per A. Mancino che spreca l’opportunità).

All. Carnevale 7 Il Napoli archivia la pratica nel primo tempo e dopo 20 minuti è già sul 4 a 0. Dopo di che gli azzurrini sono bravi a gestire la partita senza troppe preoccupazioni. Il Napoli dopo sei partite è ancora a punteggio pieno.

Andrea Cardone


Andrea Cardone iscritto al Dipartimento di Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Collabora come redattore e produzione video al blog d’architettura online UDA. Partecipa come responsabile grafico alla pubblicazione della Collana Cardiochirurgia Pediatrica. Comincia a collaborare come redattore con IamNaples.it dall’aprile 2014.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google