Cerca
Close this search box.

Conosciamo meglio Amidu Salifu, probabile azzurro

Potrebbe essere il secondo acquisto del mercato invernale del Napoli, un colpo più in prospettiva che non per l’immediato. Amidu Salifu è un centrocampista ghanese classe 1992 del Vicenza che, stando a quanto dichiarato da Sky Sport 24, è ormai prossimo a trasferirsi a Napoli in comproprietà. Una carriera lampo quella di Salifu che ha disputato solo 5 partite ufficiali con il Vicenza. Ma c’è un motivo: aggregato alla formazione di Maran già dall’estate, il 18enne ha dovuto aspettare metà novembre perchè tutte le pratiche di tesseramento si concludessero nel modo migliore. Appena lo ha avuto a disposizione, però, il tecnico biancorosso lo ha subito impiegato: 4 presenze (di cui 3 da titolare) in campionato, più una presenza con gol in Coppa Italia contro il Genoa. Centrocampista di quantità ma dotato anche di buona tecnica, punto fermo del Ghana Under 20, Salifu ha subito attirato le attenzioni dei club di serie A tra cui Inter e Juventus. Ma alla fine dovrebbe averla spuntata il Napoli.

Data di nascita: 20/09/1992
Nazionalità: Ghanese
Altezza: 1,74
Peso: 70 kg
Numero di maglia: 17

 

Francesco Cortese

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.