Uno svizzero a centrocampo: Gelson Fernandes

L'agente del calciatore, Marcel Schmid:

Cresciuto nel Sion, debuttò in prima squadra nel 2004 e vi è rimasto fino al 2007, vincendo una Coppa Svizzera nel 2006.

Il 14 Luglio 2007 ha firmato per il Manchester City, considerato da Sven Goran Eriksson “il miglior giocatore giovane svizzero”. Ha debuttato con il City il 29 Agosto 2007 in Carling Cup a Bristol contro il Bristol City (2-1 per gli ospiti). Il 20 Ottobre 2007, invece, ha esordito in Premier League contro il Birmingham City (1-0), sostituendo Elano all’89° minuto, mentre l’11 Novembre 2007 ha esordito in campionato dal primo minuto contro il Portsmouth (0-0). Ha segnato il primo gol con la nuova maglia il 2 Gennaio 2008 a Newcastle Upon Tyne, realizzando la seconda rete di Newcastle-Manchester City 0-2 al 76° minuto dopo essere subentrato a Ireland 2 minuti prima.

Il 10 Luglio 2009 viene acquistato dal Saint Etienne.

È stato convocato per la prima volta in Nazionale svizzera il 22 Agosto 2007 per la partita contro l’Olanda.

È stato inserito da Kuhn nell’elenco dei 23 convocati per Euro 2008, durante i quali ha disputato 2 partite.

Durante i mondiali del 2010 ha segnato il gol-vittoria nella partita d’esordio contro la Spagna, regalando alla Svizzera il primo successo della storia contro questa squadra.

Assicura quantità ed anche discreta qualità, è giovane (23 anni) e non costa tanto. La prima scelta era Inler, ma Fernandes rappresenta l’identikit del centrocampista dinamico e completo, che vuole Mazzarri.

Napoli, attivati!

La redazione

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.