Bari – Napoli 0-2: ecco le pagelle di Iamnaples.it

Lavezzi-Show! Cavani-goal. Bene Zuniga, Maggio e Campagnaro. Rimandato Gargano

 

Il Napoli batte il Bari in trasferta con una buona prestazione di squadra. Giusta, corretta la mentalità sin dal primo minuto in campo. Squadra cattiva, corta che ha aggredito tutte le zone del campo, che ha imposto il proprio gioco. Ecco i giudizi di Iamnaples.it

DE SANCTIS 6.5: Salvo il tiro velenoso partito dal sinistro di Rudolf, oggi non deve compiere particolari miracoli. Dà, come sempre, una certa sicurezza al reparto difensivo.

CAMPAGNARO 7.: Gioca molto bene quest’oggi l’argentino. E’ un muro umano oltre il quale è difficile passare. Recupera una miriade di palloni che fanno partire contropiedi pericolosi

CANNAVARO 6.5: Bene anche il capitano, non particolarmente in evidenza, poiché gli attacchi del Bari si sono rivelati abbastanza sterili.

ARONICA 6+: Rimane concentrato sul match dall’inizio alla fine. E’ autore di una gara senza particolari sbavature nella zona mancina del reparto arretrato.

MAGGIO 7.5: Non si ferma proprio mai sulla fascia destra. E’ un motorino irrefrenabile che sfianca gli avversari pungendoli con scatti repentine con e senza palla al piede.

GARGANO 5.5: Sbaglia, come al solito, tocchi semplici (vedi l’azione di 2vs2 quando serve male Cavani che viene anticipato). Per di più, dopo aver giocato 81’ e tutto il match di Coppa Italia col Bologna, ha da ridire sulla sua sostituzione. Mazzarri lo zittisce…

PAZIENZA  6+: Gioca bene il centrocampista foggiano. Legge bene la gara, e costruisce al meglio il gioco con lanci precisi per i compagni. Svolge, come al solito, un ruolo fondamentale per il centrocampo partenopeo

ZUNIGA 6.5: In una posizione non sua, gioca alla grande. Questa volta i suoi dribbling sono costruttivi e pericolosi. Ma da sottolineare, è anche la buona prova in fase difensiva.

LAVEZZI 8 [Il Migliore]: Calcio-Champagne! Oggi fa tutto lui: goal, assist, tocchi di classe, dribbling. Si rivela una spina nel fianco per gli uomini di Ventura, così come lo scorso anno sempre al San Nicola. Sembra sia tornato il Pocho di inizio stagione, è in forma!

HAMSIK 6.5: Dà qualità alla manovra azzurra con un buon possesso di palla. Soliti inserimenti e passaggi smarcanti per i compagni che creano scompiglio nella retroguardia barese.

CAVANI 6.5: L’atteggiamento del Bari lo rende nervoso, per questo non riesce ad esprimersi al meglio. Tuttavia, colpisce ancora siglando il 14o goal stagionale con una zampata a porta sguarnita. 

YEBDA 6:  Dà tanta quantità al centrocampo azzurro, ma anche una certa qualità.

SOSA s.v.

DUMITRU 6 s.v.

Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.