Cerca
Close this search box.

BpMed Napoli, che cuore! Espugnata Bari

Incredibile prestazione della BpMed Napoli che con il cuore e con i denti riesce ad espugnare il PalaFlorio di Bari nei minuti finali, al termine di una partita che l’ha vista sotto anche di 14 punti. Dopo un avvio decisamente difficile gli uomini di Bartocci, privo di Rizzitiello e Porfido, si sono affidati ad un Musso voglioso di riscatto e ad un onnipresente Iannilli sotto canestro. Importante che è arrivata la vittoria, anche se è ininfluente dal punto di vista della classifica, ma ancora più importante è stato vedere una reazione così rabbiosa dei napoletani ancora scottati da una brutta uscita in Coppa Italia.

I napoletani cercano subito una partenza veloce e i canestri di Iannilli e di Musso sono decisamente un buon inizio. In difesa la squadra azzurra non è però attenta e permette a Bari, spinta dall’impeto di Bona e Cardillo, di rifilarle un break di 7-0 che fissa il punteggio sul 7-4 al 5’. Iannilli tampona ma i padroni di casa iniziano a colpire dalla lunga distanza e infliggono un nuovo parziale alla BpMed (8-2) che allontana Bari sul -9 (15-6) al 9’. Nel secondo periodo Napoli non riesce a trovare il canestro e Bari ne approfitta per toccare la doppia cifra di vantaggio, con le triple di Gigena e Mian, (25-13) che costringe Bartocci al timeout. Musso e Iannilli arrancano mentre Mian e Cardillocontinuano a bucare la retina con estrema facilità, il punteggio al 16’ è 31-18. Nel finale di quarto Napoli riesce a rosicchiare qualche punto, e tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, grazie ai canestri dei suoi under ma alcune disattenzioni nei possessi finali la fanno scivolare nuovamente sul -16 (40-26) al 20’.

Nel secondo tempo Iannilli cerca di caricarsi la squadra sulle spalle ma la Liomatic Bari riesce a mantenere le distanze ancora con il tiro da fuori, al 23’ il punteggio è ancora 46-32. La BpMed, però, non demorde e trova la forza per risalire la china. Lenardon segna il canestro che spinge Napoli e sprona Musso che inizia a martellare dalla lunga distanza infierendo un pesante parziale di 10-0 che riporta gli azzurri sul -1 al 28’. Fallito il sorpasso i padroni di casa chiudono il parziale sul 50-47. In apertura di ultimo periodo Sabbatino apre con il canestro del nuovo -1 ma Mian allontana nuovamente con due schiacciate che fanno chiamare timeout a Bartocci. Bari, tradita proprio dal suo tiro, non riesce a scappare nuovamente e Lenardon piazza la tripla del pareggio (58 pari) al 39’ subito seguita dalla tripla di Musso che sigla il primo vantaggio Napoli dopo quello in avvio. Bona trova la forza di pareggiare ma il canestro di Iannilli dal pitturato regala la vittoria a Napoli per 61-63.

Liomatic Group Bari – BpMed Napoli 61-63 (17-9, 40-26, 50-47)

Bari: Cardillo 13, Mian 12, Bona 12, Gigena 9, Ruggiero 9, Morena 4, De Bellis 2
Napoli: Musso 22, Iannilli 16, Sabbatino 8, Guastaferro 6, Lenardon 5, Rotondo 4, Bastone 2

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.