Fiorentina-Napoli 0-3, il ritorno dei ragazzi terribili! Ecco le pagelle di Iamnaples.it

I tre tenori scaldano la voce in vista di Napoli-Chelsea. Bene Inler e Britos. Inafferabile Maggio!

Il Napoli ritorna a fare il Napoli! La Mazzarri Band vince e convince in quel di Firenze, battendo per 3 reti a 0 la Fiorentina di Delio Rossi. Prestazione ai limiti della perfezione per gli azzurri che tornano a brillare proprio in vista dell’importante match di Champions League di martedì prossimo. Questi i giudizi di Iamnaples.it:

Rosati 6.5: Ottimo esordio tra i pali dove appare sicuro e non fa rimpiangere Morgan De Sanctis

Campagnaro s.v.: Esce dopo pochi minuti a causa di un infortunio muscolare al polpaccio (12′ pt Grava 6.5: Due partite consecutive per il difensore campano. Buon lavoro nelle retrovie dove cerca di giocare sempre d’anticipo).

Cannavaro 6.5: Dopo una serie di prestazioni non eccezionali, ritorna baluardo difensivo. Buon lavoro effettuato dal capitano su Amauri che ben presto si innervosisce, vedendosi ostacolato in tutti i modi. Si spera possa trovare una certa continuità.

Britos 7: Pian piano sta carburando e si sta rilevando importante nelle rotazioni azzurre. Questa sera risulta praticamente impeccabile, non facendo rimpiangere il buon Totò Aronica.

Maggio 7+: Sta ritornando il motorino inafferabile di qualche mese orsono. Quando decide di accelerare questa sera,  non ce n’è per nessuno, nemmeno per Juan Manuel Vargas che viene messo in difficoltà dall’esterno partenopeo anche in fase difensiva.

Inler 7: Prestazione brillante per il leone del centrocampo azzurro che, con Hamsik leggermente più arretrato rispetto al solito, si sente più a suo agio. Buoni i suggerimenti per gli esterni, soprattutto per Maggio.

Dzemaili 6.5: Gara di gran sacrificio per lo svizzero che corre tantissimo e recupera una grossa quantità di palloni. Bravo a spezzare la manovra viola nei momenti clou.

Dossena 6-: Non affonda più di tanto sulla sinistra dove Cassani gli dà filo da torcere soprattutto nella prima frazione di gioco. Sbaglia qualche aggancio non proprio difficilissimo.

Hamsik 7: Cavani, in occasione dei due gol, viene servito su un piatto d’argento sempre dallo slovacco, che dimostra la sua grande qualità in termini di intelligenza tattica durante tutto l’arco della partita e in particolare nell’uno-due dell’uruguaiano. (25′ st Gargano 6.5: Poche volte entra a gara in corso: questa sera, però, dimostra di poter fare la differenza.)

Lavezzi 7.5: Formidabile, fenomenale! Nel gol dello 0-3 c’è tutta l’essenza di un calciatore eccezionale: velocità, sprint, classe e tecnica sopraffina. E’ il Pocho delle grandi occasioni, spina nel fianco per la difesa avversaria

Cavani 8: Impeccabile, cecchino infallibile che non perdona sotto la porta avversaria. Stasera ha il privilegio di essere servito sempre alla perfezione dai compagni, ed in particolare da Hamsik. Esce alla mezz’ora del secondo tempo per rifiatare e per preservare le energie in vista del match col Chelsea. (29′ st Pandev 6.5: Mazzarri gli chiede di tenere la palla e lui risponde appieno alle richieste del mister).

Ecco il tabellino completo di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina: Boruc 5.5, Gamberini 6, Natali 5, Nastasic 5.5, Cassani 6.5, Behrami 5 (1′ st Salifu 6), Montolivo 6.5, Olivera 5 (19′ st Matchionni s.v.), Vargas 5 (30′ st Cerci s.v.), Jovetic 6, Amauri 6. A disp. Neto, Felipe, Romulo, Ljajic. All. Rossi

Napoli: Rosati 6.5, Campagnaro s.v. (12′ pt Grava 6.5), Cannavaro 6.5, Britos 7, Maggio 7+, Inler 7, Dzemaili 6.5, Dossena 6-, Hamsik 7 (25′ st Gargano 6.5), Lavezzi 7.5, Cavani 8 (29′ st Pandev 6.5). A disp. De Sanctis, Fernandez, Dezi, Zuniga. All. Mazzarri

Arbitro: Orsato di Schio 6
Marcatori: 3′ pt Cavani, 10′ st Cavani, 47′ st Lavezzi
Note: ammoniti Britos, Hamsik, Olivera, Amauri, Rosati

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.