Cerca
Close this search box.

Genoa – Napoli 0-1: le pagelle di Iamnaples.it

Maggio-Super! Hamsik-goal! Instancabile Cavani. Preziosi Cannavaro e Gargano. Bene De Sanctis

Prova di carattere e orgoglio quella di stasera per il Napoli. Con un Pocho in meno ed un Maggio in più lo scacchiere di Mazzarri, con la mentalità da grande squadra, porta i tre punti a casa. Ecco i giudizi di Iamnaples.it

DE SANCTIS 6.5: Sicuro, preciso, senza sbavatura. Dà sicurezza all’intero reparto arretrato

CAMPAGNARO 6+: Il clima un pò ostile nei suoi confronti non gli permette di esprimersi al meglio. Riesce comunque a fare un buon lavoro nel disimpegno

CANNAVARO 7: Questa sera non ne sbaglia una. Annulla e innervosisce Luca Toni, che si sente come in gabbia. Quando deve fa sentire la voce nei confronti degli avversari e del direttore di gara.

ARONICA 6.5: E’ fondamentale quando con esperienza e personalità guadagna minuti preziosi. Chiude bene sulle folate offensive di Rafinha prima e Mesto dopo. 

MAGGIO 7+ [il Migliore]: Rieccolo. Ecco il motorino instancabile della fascia destra partenopea. Letale quando parte, preciso quando chiude. Stasera sbaglia poco o nulla, non a caso il Napoli crea pericoli maggiori proprio dalla zona destra.

GARGANO 7-: Parte impacciato sbagliando tocchi elementari nei primi 15-20 minuti. Poi il cross al bacio per la testa di Hamsik lo rigenera. Prezioso in fase di interdizione, altrettanto in costruzione.

PAZIENZA 6-: Non è il solito Pazienza. Non impeccabile come sempre. Va facilmente in affanno e in alcune situazioni del match perde lucidità. Il commento è a prescindere dall’espulsione che forse forse non c’era. 

DOSSENA 6.5: Spinge sulla fascia sinistra, ma si vede che non ha raggiunto il top della forma come ad inizio campionato. Bene, tuattavia, anche in fase di copertura.

HAMSIK 7-: La zuccata vincente è un capolavoro di tempismo e caparbietà. Buono, anzi, ottimo il suo primo tempo, ma latita nella ripresa. Il goal vincente, però, permette al Napoli di salire in seconda posizione in graduatoria. 

ZUNIGA 6: Fa ripartire veloce il Napoli, ma si perde in troppe finte e doppi passi che non fruttano niente alla squadra. Riesce comunque ad essere propositivo. 

CAVANI 6.5: Tanto sacrificio stasera. Si fa in quattro per la squadra. Rientra tempestivamente quando il Genoa va in superiorità numerica. Gli manca il goal per coronare una stupenda prestazione

YEBDA 6.5: Entra a partita in corso, quando il Napoli soffre troppo a centrocampo.  Ha il compito di fermare la manovra rossoblù e ci riesce molto bene.

SOSA s.v.: 

MAZZARRI 7: Vuoi perchè ha trascorso anni importanti, vuoi perchè sia solo fortuna, fatto sta che al Ferraris di Genova, Mazzarri non ne sbaglia una quest’anno. 6 punti in 2 partite è un risultato non facilmente auspicabile alla vigilia del campionato. Legge bene il match, soprattutto quando inserisce Yebda al posto di Zuniga. Se la squadra gioca compatta per tutto l’arco del match, il merito va sicuramente al tecnico di San Vincenzo!

Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.