Inter – Napoli 0-3, notte magica a San Siro: ecco le pagelle di Iamnaples.it

Termina nel migliore dei modi il match di San Siro tra Inter e Napoli. Gli azzurri portano a casa il successo battendo per 3 reti a 0 l’Inter di Ranieri. Ottima la prestazione azzurra, ma il protagonista dell’incontro è stato il sig. Rocchi di Firenze non impeccabile nella sua direzione arbitrale. Questi i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 6.5: Si conferma da vera e propria saracinesca azzurra. Non impeccabile sul tiro da fuori di Zanetti, corretto a rete da Pazzini, ma pescato in posizione irregolare.

CAMPAGNARO 7.5: Colosso difensivo che si riscopre bomber dopo la rete all’esordio col Cesena. E’ stato proprio l’argentino a correggere in rete il rigore sbagliato da Hamsik. La rete di Hugo Boss apre le danze azzurre.

CANNAVARO 7: Innervosisce fin da subito Pazzini sul quale non toglie proprio mai lo sguardo. Ottima l’amministrazione della palla nei disimpegni difensivi.

ARONICA 6: Sbaglia qualche tocco e a volte ritarda i disimpegni, ma per il resto mantiene bene il campo (42′ st FERNANDEZ s.v.)

MAGGIO 8 [il Migliore]: Ritorna dopo un piccolo infortunio e fa sfaceli sulla corsia di destra. Chivu non riesce a limitare la sua furia, ma anche Obi non sa in che modo fermare l’esterno destro azzurro. Il suo gol è da bomber di razza che sfrutta l’opportunità offerta da un’ingenuità di Nagatomo, credendoci fino all’ultimo secondo.

INLER 7: Eccezionale anche questa sera, dopo l’ottima prestazione di martedì scorso contro il Villarreal. Gestisce nel modo migliore gran parte degli attacchi del Napoli e dà una marcia in più alla manovra azzurra.

GARGANO 7: Esemplare! Lotta senza mai mollare contro i centrocampisti avversari e pressa qualsiasi calciatore vesta la maglia neroazzurra.

ZUNIGA 7+: Ancora una prova straordinaria per il colombiano. Se si prende in considerazione la prestazione dell’esterno azzurro in occasione di Inter-Napoli di due stagioni fa, sempre in quel di San Siro, e la si mette a confronto con quella di stasera, sono palesi ed evidenti i miglioramenti di questo calciatore che ha tenuto testa questa volta ad uno come Maicon che in quella occasione lo surclassò.

HAMSIK 6+: L’errore dal dischetto avrebbe potuto pesare, ma fortunatamente Campagnaro è stato lesto a ribadire in rete.  Non è stata una prestazione impeccabile, ma si sa: anche quando non gioca da Hamsik, sulla partita riesce sempre a mettere la sua firma!

PANDEV 5.5: Pian piano sta riprendendo la condizione, ma non è ancora al top. Tuttavia riesce a far vedere qualche bella giocata (6′ st MASCARA 6.5: Entra subito nel ritmo della gara e offre buoni spunti ai compagni. Ottimo l’assist per il gol di Maggio che chiude la partita.)

LAVEZZI 6.5: Era un po’ stanco il Pocho questa sera ed anche un po’ acciaccato. Nonostante questo ha stretto i denti per dare il suo contributo e per mettere il suo zampino sulla vittoria.  Perfetto il passaggio filtrante per Hamsik che batte Julio Cesar (34′ st CHAVEZ s.v.).

Ecco il tabellino del match con tutti i voti:

Napoli: De Sanctis 6.5, Campagnaro 7.5, Cannavaro 7, Aronica 6 (42′ st Fernandez), Maggio 8, Inler 7, Gargano 7, Zuniga 7+, Hamsik 6+, Pandev 5.5 (6′ st Mascara 6.5), Lavezzi 6.5 (34′ st Chavez s.v.). A disp. Rosati, Fideleff, Dossena, Santana. All. Mazzarri

Inter: Julio Cesar 6, Maicon 6, Lucio 5, Samuel 5, Chivu 4.5 (43′ st Nagatomo 5-), Zanetti 6.5, Cambiasso 6, Obi 4.5, Forlan 5.5 (23′ st Zarate s.v.), Alvarez 5 (16′ st Stankovic 6), Pazzini 5.5. A disp. Castellazzi, Muntari, Castaignos, Coutinho. All. Ranieri

Arbitro: Rocchi 4

Marcatori: 43′ pt Campagnaro, 11′ st Maggio, 30′ st Hamsik

Note: ammoniti Obi, Zuniga, Chivu, Zanetti, Julio Cesar. Espulso al 41′ Obi per doppia ammonizione. Espulso l’allenatore dell’Inter Ranieri per proteste alla fine del primo tempo

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google