RILEGGI IL LIVE – Terminata la seduta mattutina. Indicazioni sui possibili titolari che affronteranno il Bayern

Insigne è incaricato a calciare da fermo e... che cecchino Vargas!

10:58 – Termina la seduta d’allenamento.

10:54 – Terminano i calci di rigore. Applausi a Lorenzo chiamato a gran voce. Vargas sempre abbracciato da Inler e Zuniga. Tra i migliori il baby Fornito aggregato dalla Primavera (clicca qui per leggere la nostra esclusiva al suo agente)

10:44 – E’ il momento dei tiri di rigore: Colombo prima neutralizza un tiro del “Magnifico” e poi è punito dallo stesso. Vargas gli infila un “cucchiaio”.

10:41 – Applausi per  Bigon che ha lasciato il campo.

10:34 – Emergono indicazioni per la formazione  che con tutta probabilità, affronterà il Bayern. In porta ci sarà Rosati che in queste prime uscite sta cercando di mettere in difficoltà Mazzarri. In difesa da destra ci saranno Campagnaro, Cannavaro e Britos, in vantaggio su Aronica. Sull’out di destra agirà Zuniga e a sinistra Dossena; centrali saranno Hamsik e Dzemaili con Inler vertice basso. In attacco la coppia Insigne – Vargas, col cileno in vantaggio su Pandev ancora in ritardo di condizione.

10:29 – Behrami in palestra a rafforzare il tono muscolare.

10:15 – Proseguono i tiri da fermo: Insigne e Vargas i migliori con 3 centri per il primo e addirittura 6 per il secondo. Il peggiore Gargano che colpisce spesso la barriera o addirittura alto.

10:09 – Allenamento sui calci piazzati: a batterli è quasi sempre Lorenzo Insigne; sia in area per il tiro a volo di Hamsik che corti per il passaggio di ritorno. Nuovamente Insigne a calciare questa volta, le punizioni dalla trequarti.

10:02 – Il preparatore Papale ha predisposto  al centro della porta un mini ostacolo che fa da punto di riferimento ai portieri in modo da potersi tuffare con più semplicità; il resto della squadra è vicino alla pista d’atletica impegnata in corsetta e piccoli scatti.

9:58 – Eserci di stretching per il gruppo; l’intero staff tecnico col mister, impartiscono disposizioni tattiche

9:55 – I tre portieri si allenano a parte con i preparatori. Il resto della squadra corricchi a bordo campo: probabile che sarà una seduta d’allenamento defaticante.

9:50 – Arrivato anche Bigon in compagnia dell’immancabile cellulare.

9:48 – Vigiani ha preparato il campo d’allenamento con i paletti per l’esercitazione dei dribbling e le “sagome” per i calci da fermo. I ragazzi sono entrati in campo ed indossano le pettorine, come sempre, di colore diverso, che indicheranno probabilmente, i titolari per la prestigiosa amichevole del pomeriggio.

9:30 – Colombo arriva in palestra e saluta  i tifosi azzurri che cominciano ad arrivare. Insieme a Donadel e Campagnaro poi, abbandonano la palestra.

9:20 – Comincia l’allenamento  per gli azzurri che nel tardo pomeriggio affronteranno in amichevole il Bayern di Monaco. In palestra ci sono Donadel e Dzemaili in attesa dei compagni; a loro si è aggregato poco più tardi anche Campagnaro. Luca Vigiani è intento a preparare il campo.

 

Dal nostro inviato  a Dimaro Alessandro Sacco


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.