RILEGGI IL LIVE- Dumitru realizza il gol decisivo nella partitella

Il resoconto della seduta pomeridiana

18:58- Gli azzurri lasciano il campo tra gli applausi e i cori degli spalti

18:27- Cori per Cannavaro, Vargas e Campagnaro

18:06- Gli azzurri compieranno lavoro defaticante; giri di campo, Dzemaili guida il gruppo.

18:03- Termina la partitella, decide Dumitru, potrebbe essere il suo ultimo gol di questo ritiro. L’attaccante ex Empoli è vicino a trasferirsi alla Ternana in prestito con diritto di riscatto della metà

18:01- Conclusione di prima intenzione di Dezi, pallone abbondantemente a lato

18:00- Hamsik manda Dossena nello spazio, il cross basso vien respinto dalla difesa. Arancioni ancora in vantaggio

17:58- Stacca Britos su angolo di Hamsik, pallone di poco a lato

17:55- Si rende pericoloso l’asse Dumitru-Pandev, ferma tutto con astuzia Gianluca Grava

17:54- Numero di Zuniga sulla fascia sinistra, Colombo riesce ad evitare il gol

17:52- Finisce il primo tempo

17:47- Fornito calcia dalla distanza su assist di Gargano, bravo Colombo a distendersi e deviare il pallone. Vargas prova a raggiungere il pareggio con una grande conclusione respinta da Colombo, applausi ed incoraggiamento particolare dal pubblico.

17:43- Rosati salva  il possibile 2-0 per gli arancioni, il portiere si mostra ancora in gran forma.

17:41- Dumitru porta in vantaggio gli arancioni, capitalizzando un assist in profondità ai danni di Rosati.

17:38- Parittella a campo ridotto. Ecco le formazioni. Azzurri: Rosati, Grava, Cannavaro, Britos, Celiento, Gargano, Fornito, Hamsik, Dossena; Vargas; Insigne. Arancioni: Colombo; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Bariti, Dezi, Dzemaili, Zuniga, Vitale; Pandev; Dumitru. Novothny e Crispino lavorano a parte con Vigiani mentre Inler compie i giri di campo.

17:31- Insigne inventa un’altra giocata: controllo, alza il pallone e piazza un pallonetto di spalle che s’infila in rete con Colombo spiazzato.

17:30- Pandev mostra una mira infallibile su questi esercizi, le butta tutte dentro!

17:22- Assist di Fornito, Insigne dribbla Colombo e mette in rete. Lo scugnizzo di Frattamaggiore è letale sotto porta, oggi sembra davvero in grande forma, le rassicurazioni del Napoli arrivate ieri gli hanno trasmesso entusiasmo

17:12- Frustalupi consegna le casacche, focus sulla fase offensiva, attenzione specifica sempre sugli esterni, i cross partono dalla sinistra dove stazionano Dossena e Zuniga

17:07- Hamsik, Celiento, Gargano, Vargas, Inler, Cannavaro, Bariti, Insigne, Dzemaili, Dezi e Fornito compiono esercizi di sensibilità e tecnica di base con palloni e palline da bambini.

16:48- Si lavora sulle triangolazioni, a centrocampo ogni azzurro serve il compagno e gli va incontro.

16:45- Tutti in cerchio a centrocampo, parla Mazzarri!

16:36- In tribuna stampa la famiglia Dossena: moglie, figlia e il nuovo arrivato da poche settimane.

16:32- Presenti in tribuna anche dei fan di Vargas con la maglia dell’Universidad de Chile e della nazionale cilena; si tratta di una famiglia che vive a Rovereto da anni ed è venuta a Dimaro per avere un contatto con il proprio Paese.

16:29- In campo anche Britos, anche lui va in palestra.

16:25- Entrano Donadel, Pandev, Dezi e Campagnaro, vanno tutti in palestra mentre lo staff tecnico di Mazzarri prepara la seduta d’allenamento. Si vedono i palloni, anche quest’impegno sarà dedicato molto alla tecnica.

E’ un Dossena scatenato a Dimaro. Dopo essere arrivato primo ieri nei test atletici, oggi è stato il primo ad entrare in campo e si è fiondato subito in palestra a compiere esercizi fisici, soprattutto i pesi. Le voci d’addio, il ballottaggio con Zuniga e le trattative per nuovi esterni sinistri spingono il laterale di Lodi a fare sempre meglio.

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise ed Alessandro Sacco


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.