Manchester City – Napoli 1-1, ecco le pagelle di Iamnaples.it

Gargano assatanato! Lavezzi la spina nel fianco del City. Bene Campagnaro e Maggio. Cavani-gol!

 

Lo davano per spacciato i bookmakers. Macchè! Il Napoli esce a testa altissima dal City of Manchester Stadium. 1-1 il risultato finale tra i padroni di casa e gli azzurri, un risultato che lascia tuttavia l’amaro in bocca per come maturato. Ma va bene così, la banda Mazzarri porta a casa un punto che dà morale in vista della partita col Milan. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 6: Non impeccabile sulla punizione vincente di Kolarov, per il resto trasmette come sempre la giusta sicurezza alla retroguardia.

CAMPAGNARO 7+: E’ uscito alla grande dal brutto periodo che lo ha afflitto in estate. Ottima prestazione per l’argentino che non molla mai il Kun Aguero e lo statuario Edin Dzeko. Prova tutta forza ed efficacia!,

CANNAVARO 6+: Parte impacciato, poi acquista consapevolezza nei propri mezzi, e mette la giusta autorevolezza a servizio della squadra.

ARONICA 6-: Un po’ insicuro il lucchetto palermitano, le grosse spinte di Zabaleta sulla sua fascia lo schiacciano ed intimoriscono. Riesce, ad ogni modo, a far valere la grinta ed il carattere.

MAGGIO 7: Va a diesel questa sera il motorino azzurro. Intimorito all’inizio, esuberante verso la fine del match. Sua la splendida sgroppata di oltre 70 metri che ha portato al gol del vantaggio

INLER 6+: Non impeccabile come nella sfida del Manuzzi di sabato scorso, ma è prezioso soprattutto per i suoi compagni di reparto: per Gargano e per i due esterni innescati spesso dai suoi lanci.

GARGANO 7.5: Lo vorremo vedere sempre così: lotta su ogni pallone, anche quando sembra impossibile impossessarsene.  Spesso e volentieri imbastisce contropiedi pericolosi con i suoi recuperi difensivi. Promosso a pieni voti!

ZUNIGA 7: La fascia sinistra è di sua proprietà, propositivo in attacco (ottima l’intesa con Lavezzi), prezioso in fase di copertura. Sbaglia poco o nulla!

HAMSIK 6.5: Prezioso come sempre per la manovra azzurra. Va vicino al gol, ma Komany ha compiuto un vero e proprio miracolo sulla linea di porta. (44′ st SANTANA s.v.)

LAVEZZI 7+: La vera e propria spina nel fianco per la retroguardia azzurra. Komany e Lescott vanno in tilt quando il Pocho si mette a correre. La sua traversa ha strozzato in gola l’urlo di sei milioni di tifosi. (13′ st DZEMAILI 6: Entra subito nel ritmo gara, mostrando personalità ed audacia in una posizione “nuova”, adottata già ai tempi del Toro).

CAVANI 6.5: Eccolo qui il nostro Matador, tornato alla ribalta con la sua specialità: il gol! Gara di scarificio per l’uruguaiano che però non perdona gli avversari. Si spera che quello di stasera sia la prima di una lunga serie di reti lungo tutta la stagione (38′ st PANDEV s.v.)

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.