Cerca
Close this search box.

Napoli-Grosseto 3-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

Gli azzurri chiudono il ritiro di Dimaro con una vittoria convincente contro l’undici di Francesco Moriero. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match che si è disputato al “Comunale” di Dimaro.

Colombo 6,5: Nelle uscite ha mostrato sicurezza ed ha compiuto un buon intervento su Nicola Mancino deviando in corner. (Rosati s.v.)

Grava 6: Inizia con qualche incertezza difensiva però alla distanza ha rimediato con qualche buona chiusura gli attacchi ospiti. (Cannavaro 6: Buona chiusura su un’azione offensiva degli avversari, la grinta del capitano non manca mai in ogni momento della partita).

Vitale 6,5: Si è fatto notare per le sue solite sgroppate sulla sinistra, buoni i suoi cross. Da un suo spunto nasce il rigore per il raddoppio di Pandev. (Dossena s.v.).

Bariti 6: All’inizio sembra in difficoltà nell’affondare sulla corsia di destra. Rimedia con alcune chiusure difensive e non disdegna gli attacchi offensivi con il trascorrere dei minuti.. (Zuniga s.v.).

Fernandez 6,5: Mostra grande sicurezza nel limitare la potenza offensiva di Sforzini. Si è proposto anche in fase offensiva: su un suo attacco a destra ha effettuato un buon assist per Dzemaili.

Aronica 6: Meglio rispetto alla gara con il Bayern, meno incertezze e più sostanza. Con il tempo acquisterà la forma dello scorso anno. (Britos s.v.).

Behrami 6: Ha pochi allenamenti nella gambe, ma in un tempo mostra una grinta invidiabile e sfiora il gol in una circostanza. Sarà il valore aggiunto del centrocampo. (Dzemaili 5,5: La voglia di lottare non gli manca, ma spreca alcune conclusioni da buona distanza e perde qualche pallone a centrocampo. Non in forma come nelle prime gare).

Inler s.v. (Fornito 6,5: Per il ragazzo calabrese è stato un ritiro costruttivo. Ha mostrato una rabbia agonistica da vero veterano. Oggi sfiora il gol con una sfortunata traversa nel finale su punizione).

Pandev 7: Il macedone è tra i giocatori più in palla della rosa. Ottimi spunti dal limite dell’area e assist per i compagni. La rete su penalty è la ciliegina sulla torta per l’ex nerazzurro. (Insigne 6,5: Entra subito in partita con dribbling e scatti davvero eccezionali. Meriterebbe il gol ma non è fortunato. Sta conquistando a pieno la fiducia del pubblico e del mister).

Gargano 6,5: Oggi è sembrato il trottolino del centrocampo che tutti conosciamo. Recupera ottimi palloni, lancia i compagni in area di rigore e realizza una marcatura davvero pregevole. Le parole di Mazzarri lo hanno caricato a dovere. (Hamsik 6,5: In pochi minuti ha messo a ferro e fuoco la difesa toscana, ottime conclusione e solo il portiere gli ha strozzato l’urlo del gol in gola).

Vargas 5,5: I sostenitori lo incoraggiano ma anche oggi è sembrato in affanno, troppe giocate e poca concretezza, sfiora la rete per pochi centimetri. Deve ancora crescere sul piano del carattere. (Novothny 6: Segna il suo primo gol con la prima squadra sotto gli occhi della famiglia entusiasta. Il ragazzo è volenteroso e con l’età che ha potrà maturare senz’altro).

All. Mazzarri 7: Da questo ritiro si vede che la squadra segue già i suoi dettami tattici. Il gioco a tratti è piacevole e alla distanza la condizione crescerà. I suoi meccanismi sono ormai automatismi perfetti e il merito è principalmente il suo).

Grosseto – Bremec 6; Celjak 5; Som 5,5; Obodo 5,5; Barba 5; Padella 5; Antonazzo 5; Crimi 5,5; Sforzini 5; Quadrini 6 (Esposito 5); Mancino 6 All. Moriero 5

Dal nostro inviato  al “Comunale” di Dimaro e Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.