Parma – Napoli 1-3, la notte del Pocho! Ecco le pagelle di Iamnaples.it

Hamsik-gol! Maggio corre e segna. Cannavaro, che determinazione! Bene Ruiz, Zuniga e Santacroce

 

Torna Lavezzi, torna la vittoria. Sembra quasi un calcolo matematico. Parma 1 Napoli 3. Gli azzurri tornano alla vittoria e si portano ad una sola lunghezza dall’Inter e a sei dal Milan. Un primo tempo opaco per la compagine di Mazzarri che poi si è ripresa nella seconda frazione di gioco, dominando su tutti i fronti. Ecco i giudizi di Iamnaples.it:

DE SANCTIS 6.5: Incolpevole e sorpreso sull’incredibile destro di Palladino. Per il resto è bravo nelle uscite e sicure nelle parate.

SANTACROCE 6.5: Non ha i 90 minuti nelle gambe, infatti è costretto ad uscire per crampi. E’ da sottolineare, però, la buona prova dell’italo-brasiliano che parte un po’ impacciato, ma si riprende alla grande nel secondo tempo.

CANNAVARO 7: Concentratissimo il capitano questa sera. Concede pochissimo spazio a Bojinov che è costretto ad indietreggiare  per guadagnarsi il pallone. Gara da leader.

RUIZ 6.5: Gara di personalità per il 22enne difensore spagnolo. Tiene a bada le folate e l’esuberanza di Valiani. Deve maturare e riacquistare un po’ di smalto. I presupposti ci sono…

MAGGIO 7-: Il gol va a condire un’ottima prestazione per il vicentino. Corre tantissimo e mostra uno stato di forma eccellente. Nota di merito per averci creduto in occasione della rete siglata da lui stesso.

YEBDA 6+: Gestisce bene i palloni che passano tra i suoi piedi. Sulle ripartenze è prezioso nel far salire la squadra grazie alla sua stazza fisica.

PAZIENZA 6.5: Recupera una miriade di palloni a centrocampo e dà una mano considerevole anche al reparto arretrato.

ZUNIGA 7+: Infaticabile! E’ migliorato davvero tanto. Sta diventando sempre più un giocatore poliedrico. Usa bene entrambi i piedi, tanto è vero che va vicino al gol con un bel sinistro. Promosso a pieni voti!

HAMSIK 7.5: Gara dai due volti per lo slovacco: timido e impacciato nella prima frazione, propositivo e prezioso nella seconda. Riagguanta il pareggio con uno dei suoi soliti inserimenti (questa volta in netto fuorigioco) e serve un assist al bacio per il raddoppio siglato dal Pocho.

LAVEZZI 8.5 [Il Migliore]: Lotta, corre, scatta, serve assist e va in rete. Una tigre affamata questa sera. Determinante per questo Napoli che ritorna al gol con il suo rientro in campo. Ma quanto ci sei mancato, Pocho?

CAVANI 6: Si sacrifica tanto come sempre, ma sembra non avere lo smalto dei tempi migliori sottoporta. Dovrebbe rifiatare un po’ in un campionato molto impegnativo per lui.

GARGANO 6: Sbaglia solo un passaggio, ma recupera un po’ di palloni preziosi che fanno ripartire il Napoli nelle praterie ducali.

MASCARA s.v.:

Stefano D’Angelo

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.