Primavera Tim Cup, Catania – Napoli 1-1: Signorelli risponde ad Ambra. Azzurrini al turno successivo

Il Napoli passa al turno successivo in Tim Cup Primavera grazie al pareggio maturato in quel di Catania, forte della vittoria nella gara d’andata. 1-1 il risutato finale tra etnei e partenopei con i gol di Ambra e di Signorelli.

I catanesi passano subito in vantaggio con Ambra che impatta di testa un cross su calcio d’angolo di Caci. Dopo il gol del Catania è il Napoli a fare la partita grazie all’ottima regia di Iuliano che giostra una quantità industriale di palloni e fa partire contropiedi pericolosi. Al 17′, su traversone di Signorelli dalla sinistra, Insigne manca l’appuntamento col gol; sarà lo stesso Insigne protagonista al 33′ quando calcia a botta sicura verso la porta avversaria, ma l’estremo difensore Messina compie un autentico miracolo. Un minuto più tardi è Romano a sfiorare la rete con un rasoterra che sfiora il palo con il portiere rossazzurro in uscita. Allo scadere del primo tempo, invece, il Napoli trova finalmente la rete con Iuliano che, dopo aver centrato la traversa con un tiro a volo su cross di Signorelli, ha insaccato alle spalle di Messina, ma l’arbitro Abisso di Palermo ha annullato il gol per cause ancora del tutto ignote. 

Il secondo tempo è ancora di marca Napoli che va all’attacco per cercare il gol della sicurezza. Signorelli ha una grande occasione al 76′ su calcio di rigore, ma l’ala azzurra colpisce la traversa sciupando una grossa opportunità. Cinque minuti più tardi l’arbitro estrae il cartellino rosso nei confronti di Di Bella (da poco entrato in campo). All’84’ arriva finalmente il gol del Napoli con Signorelli che si fa perdonare per l’errore dal dischetto. Impeccabile l’assist di Romano.

Ecco il tabellino completo del match

Catania: Messina, Calapai, Liotti (55′ Di Bella), Addamo, Bria, Ambra, Caci (70′ Piraci), Comegna, Mangano, Aveni (65′ Gargiulo), Caruso. A disp. Boallegue, Milluzzo, Gallo, Iorfida. All. Pulvirenti

Napoli: Crispino, Savarese, Nicolao, Celiento, Iuliano, Di Donna, Signorelli, Esposito (70′ Palma), Romano, Fornito (88′ Pesce), Insigne (91′ Raspaolo). A disp.: Sestile, Di Falco, Allegra, Scielzo. All. Sormani

AmmonitiCalapai (C). Insigne, Palma (N)

 

Espulsi: Di Bella

Arbitro: Abisso di Palermo

Assistenti: Ficarra e Cinquemani di Palermo

 

 

(Si ringrazia il collega de “La Sicilia”, Nunzio Currenti, per averci fornito gli aggiornamenti)

La Redazione
S.D. 

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google