Trionfo dei Giovanissimi Nazionali del Napoli alla Viareggio Junior Cup 2011

Il Napoli si aggiudica la seconda edizione della Viareggio Junior Cup 2011. L’anno scorso la manifestazione vide il trionfo dei Giovanissimi Nazionali della Roma di Felice Montella in finale contro la Lazio. I ragazzi di mister Liguori, dopo aver battuto prima il Genoa 1-0 (gol di Supino) e successivamente l’Empoli 1-0 (gol di Gaetano), hanno superato prima il Livorno in semifinale 2-1 (reti di Tutiìno e Boemio) e poi oggi in finale la validissima Atalanta 1-0 con un gol di Gaetano. Questo trionfo è l’ennesima affermazione dei ragazzi di Liguori, che stanno disputando anche un bel campionato; infatti, occupano la seconda posizione nel girone F a quattro punti dalla capolista Frosinone, ma con una partita in meno. Tante buone individualità sono emerse nel gioco messo in campo da mister Liguori, come Tutino, Gaetano e Palmiero, ragazzi classe ’96 da seguire con estrema attenzione. Il centrocampista Felice Gaetano è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Ecco il tabellino del match e la cronaca della partita, forniti da viareggiocup.com:

ATALANTA (4-2-3-1): Boccanera; Pilenga (27′ st. Giangualano), Moriggi, Messina, Morelli; Marchini, Pugliese (32′ st. Abbadati); Mattanza (8′ st. Gavarini), Pasini (13′ st. Previtali), Dominici (10′ st. Conti); Savino (18′ st. Barni). (A disposizione: Merelli). All. Butti.

NAPOLI (4-3-3): Mauro; Guardiglio, Mangiapia, Supino, Di Napoli (15′ st. La Mura); Palmiero, Romano, Gaetano (37′ st. Venditti); Tutino (32′ st. Colandrea), Gagliardi (25′ pt. Basilicata, 27′ st. Finizio), Di Fiore (16′ st. Boemio). (A disposizione: Salese). All. Liguori.

Arbitro: Lorenzi di Viareggio (assistenti Caterino e Della Latta di Viareggio).

Note: spettatori 200 circa;  a fine gara come ‹‹miglior talento›› è stato premiato il numero 10 del Napoli Felice Gaetano; angoli 2-2; recupero 1′ e 5′.

VIAREGGIO. Il Napoli, guidato in panchina da Nicola Liguori, si aggiudica la JSF15. A decidere la finale dello stadio dei Pini ‹‹Torquato Bresciani›› è un gran bel gol del numero 10 dei partenopei Felice Gaetano, premiato a fine partita come ‹‹miglior talento›› del torneo riservato alla categoria Giovanissimi, classe 1996.

Dopo un’iniziale fase di gioco piuttosto guardinga e con il campo un po’ allentato dalla forte pioggia battente, il Napoli sblocca il match alla mezz’ora con un’iniziativa personale del suo talentino Gaetano (al 2° centro nel torneo) che partendo da destra si accentra e lascia partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali e non lascia scampo all’incolpevole Boccanera. L’Atalanta prova a reagire subito con Domenici ma la difesa partenopea è attenta e guardinga.

Nella ripresa girandola di cambi e Napoli vicino al raddoppio con la rapida ala destra Tutino fermato solo dalla coraggiosa uscita bassa di Boccanera. Al fischio finale fanno festa gli azzurri che, oltre al primo premio, ricevono pure il trofeo ‹‹Città di Forte dei Marmi››, intitolato a Michele Aliboni e gentilmente concesso dall’amministrazione comunale di Forte dei Marmi.

La Redazione
C.T.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google