Cerca
Close this search box.

Grifo Perugia-Napoli Carpisa Yamamay 0-2: Doppietta di Yamamoto da fuoriclasse

Vittoria pesante che permette alle azzurre di agganciare il sesto posto

Le azzurre di mister Marino sono tornate alla vittoria grazie ad una Yamamoto davvero scatenata; la Carpisa sconfigge il Grifo Perugia con una doppietta giapponese. Nel primo tempo si nota una Carpisa contratta, a tratti poco determinata nello sfondare il muro eretto dalle padrone di casa e le punte Caramia e Giacinti vengono ben controllate dai difensori del Grifo. Nel secondo tempo, l’ingresso di Paola Di Marino per l’infortunata Filippozzi da più peso al reparto arretrato azzurro e Migliorini non riesce a trovare gli spazi necessari. Nonostante il dominio delle “tartarughine” palle gol non ce ne sono, ma all’improvviso arriva la prodezza balistica di Emi Yamamoto, che con un tiro a giro dallo spigolo dell’area di rigore indirizza il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il radiocronista del Grifo Perugia rimane esterrefatto dalla rete della nipponica ed esalta la società partenopea per il colpo effettuato sul mercato. Il gol spegne qualsiasi velleità delle padrone di casa e nei minuti finali arriva il raddoppio di Yamamoto su calcio di rigore procurato dalla neo entrata Veronica Privitera. Con questo successo la Carpisa aggancia il Como al sesto posto che pareggia in casa con il  Chiasiellis e il Riviera Romagna e adesso affronterà nel recupero il Bardolino Verona, una gara da giocare senza patemi d’animo, in attesa poi dello scontro diretto di sabato 19 gennaio al “Collana” contro il Mozzanica.

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.