There is no custom code to display.

Archivi per la Categoria: Primavera Tim

Primavera 1, Fiorentina-Napoli 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Primavera 1, Fiorentina-Napoli 2-1: le pagelle di IamNaples.it

La Primavera del Napoli in trasferta contro la Fiorentina ha inaugurato il mese del calcio a porte chiuse, gli azzurrini hanno rimediato una sconfitta contro la Fiorentina. Abulica la prestazione nel primo tempo, qualche segnale di risveglio nella ripresa ma è troppo poco per realizzare la rimonta. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

IDASIAK 7: Il migliore del Napoli, nel primo tempo realizza varie parate importanti, sui gol è incolpevole, nella ripresa concede una punizione a due in area di rigore per l’improvvido retropassaggio di Manzi. Nella ripresa anche evita in uscita su Kukovec la rete del 3-0.

ZANOLI 5,5: Nel primo tempo il Napoli è sotto attacco e soffre anche lui sulla sua corsia, nella ripresa riesce a proporsi un po’ di più, migliora come tutta la squadra

MANZI 5,5: Il Napoli nella area di rigore nel primo tempo è un disastro, perde tutti i duelli, nella ripresa al 49′ è protagonista dell’errore che porta alla punizione a due che Beloko scarica sulla barriera azzurra. Ha il merito di tirar fuori la personalità nel secondo tempo e di testa su calcio d’angolo ha la migliore occasione del Napoli.

D’ONOFRIO 4,5: Nel primo tempo perde tutti i duelli in area di rigore, ogni palla inattiva della Fiorentina è un pericolo, appare poco reattivo, è una questione di personalità.

ZANON 6: Sull’autopalo di Vianni è protagonista di un provvidenziale salvataggio nei pressi della linea di porta, nella ripresa cresce come tutta la squadra, cerca l’anticipo, si propone in avanti, in un’occasione Cioffi sbaglia il passaggio che potrebbe metterlo davanti al portiere. È anche protagonista dell’ultima occasione da gol.

MARRAZZO 5: In tante situazioni sbaglia le scelte in fase offensiva, nell’ultimo passaggio, nello spunto decisivo in generale. (Dal 46′ Mamas 6: Sta crescendo nella condizione, prova a scuotere gli azzurrini nella ripresa, all’ultimo istante va anche al tiro dal limite dell’area ma non trova la porta)

CEPARANO 5,5: Qualche buona lettura difensiva e delle aperture interessanti sul lungo anche nei momenti difficili del primo tempo ma la Fiorentina conquista il dominio della partita proprio a centrocampo. (Dal 71′ Bozhanaj 6: Buon impatto sulla partita, si propone tra le linee e mette al servizio della squadra discreta qualità, guadagna la punizione da cui arriva il gol)

BRANDO 5: Il centrocampo supporta poco la fase difensiva nel primo tempo soprattutto sulle palle inattive e Brando appare il meno reattivo, anche nel palleggio è molto meno efficace del solito.

LABRIOLA 5: Fa fatica ad incidere tra le linee, nell’unica occasione in cui ci riesce nasce l’occasione in cui Sgarbi serve Vianni che scivola in area di rigore. Non è riuscito ad essere protagonista nelle giocate. (Dal 55′ D’Amato 6: Cresce insieme alla squadra, produce giocate di personalità e qualità)

SGARBI 5: S’accende a tratti, il primo spunto al 52′ e fa in generale troppo poco quando potrebbe essere l’ago della bilancia per eventuali ripartenze. (Dal 55′ Cioffi 7: Da subito più vivacità, ci mette intensità, si muove su tutto il fronte d’attacco e inventa un gran gol su punizione che riapre la partita nel finale)

VIANNI 5: In netto calo rispetto alla gara di Roma, sbaglia spesso la scelta nei movimenti, dovrebbe cercare di fare di più il punto di riferimento per la costruzione della manovra e, invece, attacca spesso la profondità e manca l’intesa con.i compagni in varie situazioni.

ANGELINI 5,5: La squadra ha sempre la stessa sindrome, un blocco mentale che la limita fortemente, per la seconda volta consecutiva dopo la trasferta di Roma si sveglia solo quando sembra tutto compromesso. Sotto l’aspetto psicologico c’è ancora tantissimo da lavorare, è la chiave per tornare a vincere, gli azzurrini non portano a casa i tre punti da Torino-Napoli del 26 gennaio scorso, la prima gara con l’allenatore romagnolo in panchina.

Ecco il tabellino del match:

Marcatori: 39′ Bianco (F), 42′ Simonti (F), 87′ Cioffi (N)

Fiorentina: Brancolini, Pierozzi E., Simonti, Dutu (87′ Chiti), Dalle Mura, Beloko, Fiorini, Bianco (69′ Kukovec), Duncan (69′ Hanuljak), Pierozzi N. (26′ Agostinelli), Spalluto. A disp.: Carcani, Ponsi, Marino, Fruk, Koffi, Milani. All.: Bigica.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zanon, Ceparano (70′ Bozhanaj), Manzi, D’Onofrio, Marrazzo (46′ Mamas), Sami, Vianni, Labriola (55′ D’Amato), Sgarbi (55′ Cioffi). A disp.: Daniele, Tsoungui, Esposito, Virgilio, Cavallo. All.: Angelini.

Arbitro: sig. Pashuku sez. Albano Laziale.

Ammonito: 39′ Marrazzo, 48′ Sami, 54′ Dutu

Primavera 1, Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni, Angelini s’affida alla coppia Vianni-Sgarbi

Primavera 1, Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni, Angelini s’affida alla coppia Vianni-Sgarbi

La Primavera del Napoli torna in campo dopo dodici giorni di stop, gli azzurrini sono stati gli ultimi della categoria a scendere in campo il 24 febbraio scorso nel pareggio per 3-3 contro la Roma e saranno i primi a dare seguito al torneo giovanile. Il turno previsto nello scorso weekend, che prevedeva Napoli-Chievo Verona,… Continue Reading

Primavera 1, Roma-Napoli: le probabili formazioni, tante assenze tra gli azzurrini

Primavera 1, Roma-Napoli: le probabili formazioni, tante assenze tra gli azzurrini

La Primavera del Napoli, dopo le tre sconfitte consecutive contro Bologna, Inter ed Empoli, cerca di rialzare nella complicata trasferta contro la Roma, agguerrita anche per l’eliminazione rimediata nel doppio confronto in semifinale di Coppa Italia contro il Verona, squadra che sta lottando per l’accesso ai play-off nel girone A del campionato Primavera 2. De… Continue Reading

Primavera 1, Napoli-Empoli 1-3: le pagelle di IamNaples.it

Primavera 1, Napoli-Empoli 1-3: le pagelle di IamNaples.it

La Primavera del Napoli incassa la terza sconfitta consecutiva, la sesta stagionale subita in rimonta, al Ianniello passa anche l’Empoli che ribalta dall’1-0 all’1-3 nell’ultimo quarto d’ora. Ecco le pagelle di IamNaples.it: IDASIAK 6: Alterna parate importanti ad errori clamorosi, come quello che porta al 46′ all’occasione di Bertolini con il salvataggio sulla linea di… Continue Reading

Primavera 1, Napoli-Empoli: le probabili formazioni, mancano Senese e Palmieri

Primavera 1, Napoli-Empoli: le probabili formazioni, mancano Senese e Palmieri

Il Napoli prova a rialzare la testa in campionato dopo le sconfitte contro il Bologna e l’Inter, al Ianniello arriva l’Empoli che ha undici punti in più degli azzurrini ma è reduce come i ragazzi di Angelini da due ko consecutivi contro il Cagliari e la Lazio. Angelini deve rinunciare a Senese e Palmieri, impegnati… Continue Reading

Primavera 1, Inter-Napoli 5-0: disastro azzurro, ecco le pagelle di IamNaples.it

Primavera 1, Inter-Napoli 5-0: disastro azzurro, ecco le pagelle di IamNaples.it

Ecco la pagelle di IamNaples. it della gara persa per 5-0 dal Napoli Primavera contro l’Inter (CLICCA QUI PER IL LIVE): Daniele 6: Il portiere è l’unico a non mollare per tutta la durata del match, commette un errore sul gol annullato a Kinkoue, lo salva il fuorigioco di Attys ma in più di un’occasione… Continue Reading

Primavera 1, Inter-Napoli, le probabili formazioni: Angelini deve rinunciare a Manzi

Primavera 1, Inter-Napoli, le probabili formazioni: Angelini deve rinunciare a Manzi

La Primavera del Napoli è alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione, deve provare a strapparli anche in gare che sulla carta sembrano proibitive. Alle ore 13 (diretta televisiva su Sportitalia, testuale su IamNaples.it) gli azzurrini scenderanno al “Breda” di Sesto San Giovanni contro l’Inter, terzo in classifica alle spalle di Atalanta e… Continue Reading

Primavera 1, Napoli-Bologna 0-1: le pagelle di IamNaples.it

Primavera 1, Napoli-Bologna 0-1: le pagelle di IamNaples.it

La Primavera del Napoli incassa la quinta sconfitta consecutiva in casa, vince il Bologna a Frattamaggiore con un gol di Uhunamure. Ecco le pagelle di IamNaples.it: IDASIAK 6,5: Tiene in vita il Napoli fino alla fine grazie alle sue parate, straordinario il suo intervento all’80’ quando devia sulla traversa una conclusione di Juwara, si ripete… Continue Reading

Primavera 1, Napoli-Bologna: Angelini sceglie il 4-2-3-1, le probabili formazioni

Primavera 1, Napoli-Bologna: Angelini sceglie il 4-2-3-1, le probabili formazioni

Angelini porta a casa negli ultimi giorni di mercato due rinforzi per la sua missione di salvare la Primavera del Napoli: il centrocampista Sami Brando (‘2001) dall’Inter a titolo definitivo, provato da play davanti alla difesa, e l’attaccante Kleis Bozhanaj (‘2001) dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto. Gli azzurrini sono a -3 dai play-out… Continue Reading

Primavera 1, Torino-Napoli: il debutto di Angelini con il 4-3-3, le probabili formazioni

Primavera 1, Torino-Napoli: il debutto di Angelini con il 4-3-3, le probabili formazioni

Giuseppe Angelini parte da Chieri, dallo stadio De Paoli, dove affronterà il Torino per iniziare il girone di ritorno. Gli azzurrini sono ultimi con nove punti in classifica, a sei punti dai play-out e ad otto dalla salvezza, nel girone d’andata hanno vinto solo due gare, una proprio contro il Torino alla prima giornata con… Continue Reading

La nostra testata giornalistica

IamNaples è la testata di riferimento per tutte le notizie sullo sport campano, basket, pallanuoto, calciomercato del Calcio Napoli e settore giovanile del calcio napoli con esclusive e dirette del Calcio Napoli.



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google