There is no custom code to display.

Archivi per la Categoria: Giovanissimi Nazionali Under 15

Under 15, Napoli-Ascoli 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Ascoli 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli non convince nella gara contro l’Ascoli ma porta a casa i tre punti grazie alla zampata di Carbone in pieno recupero. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

IOVINO 6,5: L’Ascoli non è mai realmente pericoloso, però, quando è chiamato ad intervenire in uscita si fa trovare pronto, anche fuori area in anticipo su Cavallin.

ROMANO 5,5: Lavora bene in fase difensiva, può fare di più in quella offensiva, il Napoli spinge poco in ampiezza con gli esterni bassi. (Dal 34′ s.t. Russo D. s.v.: Circa cinque minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione)

DI LAURO 6,5: Attento in fase difensiva, a livello offensivo si fa vedere con un buon cross per Solmonte al 13′ della ripresa. (Dal 34′ s.t. Vigliotti s.v.: Circa cinque minuti per lui, troppo poco per meritare una valutazione)

MANZO 6: Domina nel gioco aereo, anche sulle palle inattive. E’ attento, copre bene gli spazi in difesa, in tutte le situazioni.

MAZZONE 6: L’Ascoli attacca poco, è quasi mai pericoloso, ha una discreta organizzazione di gioco ma è poco incisivo negli ultimi trenta metri. Mazzone se la cava bene al centro della difesa e s’adatta discretamente anche quando Sorano lo sposta nel ruolo di terzino destro.

PELUSO 5,5: Nel 4-2-3-1 di Sorano fa fatica davanti alla difesa nel supportare le due fasi, soffre soprattutto nella circolazione del pallone. (Dal 1′ s.t. Carbone 7: Realizza il gol che decide la partita e questo gesto nasce in tutta la ripresa quando riempie l’area di rigore nel modo giusto anche se in più occasioni gli manca il coraggio d’andare al tiro)

VISCONTI 6,5: È tra i più propositivi, ha rapidità di palleggio e qualche buona intuizione, come l’uno-due con Cuciniello che porta al tiro respinto da Raffaelli al 21′. Rimedia un infortunio al 10′ della ripresa, l’auspicio è che possa rientrare al più presto. (Dal 10′ s.t. Balestriere 6,5: Entra bene in campo, è propositivo, si rende anche pericoloso con qualche tiro dal limite dell’area)

CUCINIELLO 6,5: Il migliore in campo nel primo tempo, impegna in più di un’occasione il portiere dell’Ascoli Raffaelli. (Dal 1′ s.t. Miele 5,5: Appare abbastanza statico, deve essere più incisivo)

LORENZO RUSSO 6,5: Parte sotto tono, non sembra in giornata, poi, però, cresce nel corso della gara, entra nel vivo della sfida e non ne esce più e il gol di Carbone nasce da un suo tentativo di rovesciata.

SOLMONTE 6: Si muove tanto e, infatti, si rende pericoloso in più di un’occasione, però, fallisce tanto sotto porta. (Dal 20′ s.t. Tortora 6,5: È molto attivo, vivace, si muove tanto a ridosso dell’area avversaria e molti presupposti nascono dal suo contributo tecnico)

MILO 6: Sta dentro la partita, si fa vedere molto e prova soluzioni per scuotere la lentezza e l’avarizia d’idee della squadra, soffre in mezzo al campo in un ruolo non suo nel corso della ripresa.

SORANO 6: Il Napoli vince ma la prestazione è deludente, il gioco latita, la squadra va in confusione nell’interpretazione del 4-2-3-1, nel primo tempo vive solo delle fiammate di Cuciniello. Nella ripresa prova a cambiare ma la prova della sua Under 15 non migliora, però la squadra ha il merito di non mollare e al primo minuto di recupero viene premiata.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Iovino 6,5; Romano 5,5 (dal 34′ s.t. Russo D. s.v.), Manzo 6, Mazzone 6, Di Lauro 6 (dal 34′ s.t. Vigliotti s.v.); Peluso 5,5 (dal 1′ s.t. Carbone 7), Visconti 6,5; Cuciniello 6,5 (dal 1′ s.t. Miele 5,5), Russo 6,5, Milo 6; Solmonte 6 (dal 20′ s.t. Tortora 6,5). All. Sorano 6

ASCOLI: Raffaelli; Regnicoli, Ripani, Zoboletti, Cacciatore, Viti, Ribaudo, Flaiani, Fratini, Carano, Cavallin (dal 18′ s.t. Menna 6). A disp.: Marcucci, Troiani, Andreucci, Strappini, Di Donato, Accorsi.

Marcatore: Carbone (Na) al 36′ s.t.

Ammoniti: Menna (As),Manzo (Na), Peluso (Na), Visconti (Na)

Under 15: Napoli-Juve Stabia 5-0, le pagelle di IamNaples.it

Under 15: Napoli-Juve Stabia 5-0, le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli rifila una goleada alla Juve Stabia che si rende insidiosa nella prima mezz’ora, poi crolla quando gli azzurrini sbloccano il match. Ecco le pagelle di IamNaples.it: IOVINO 6,5: E’ bravissimo in uscita al 26′ su Saviano, servito nello spazio da un gran colpo di tacco di Di Serio. Si ripete al 4′… Continue Reading

VIDEO IAMNAPLES. IT – Under 15, Napoli-Perugia 2-1: gli highlights del match

VIDEO IAMNAPLES. IT – Under 15, Napoli-Perugia 2-1: gli highlights del match

L’Under 15 del Napoli si impone quest’oggi 2-1 contro il Perugia nella quinta giornata di campionato. La doppietta di Miele permette al gruppo di mister Sorano di guidare la classifica a punteggio pieno, testimoniando un ottimo avvio di stagione. A nulla è valsa la rete degli ospiti siglata da Nuti, il più giovane in campo.… Continue Reading

Under 15, Napoli-Perugia 2-1: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Perugia 2-1: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli, dopo il successo in trasferta contro la Roma, non solo resta imbattuta ma continua a vincere battendo il Perugia con la doppietta di Miele. Ecco le pagelle di IamNaples.it: IOVINO 6: E’ abile in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa, nelle uscite e col gioco con i piedi. Rischia… Continue Reading

Under 15, Napoli-Roma 0-2: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Roma 0-2: le pagelle di IamNaples.it

Costa cara la prima sconfitta stagionale dell’Under 15 del Napoli, gli azzurrini, imbattuti per ventisei gare, cadono contro la Roma in semifinale scudetto. La prestazione non è stata esaltante ma la sfida è condizionata dal doppio “jolly” di Pagano al 6′ e all’11’ che ha indirizzato la partita. Ecco le pagelle di IamNaples.it: BOFFELLI 6,5: Sui… Continue Reading

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli nella categoria Under 15 per il secondo anno consecutivo approda alla final four, è in semifinale scudetto. Gli azzurrini dopo lo 0-0 dell’andata dovevano evitare la sconfitta, hanno vinto 1-0 contro il Palermo grazie ad un rigore trasformato da Pesce. Ecco le pagelle di IamNaples.it: BOFFELLI 5,5: Al 2′ realizza una bella parata sul… Continue Reading

Under 15, il Napoli ai quarti di finale affronterà la vincente di Palermo-Perugia

Under 15, il Napoli ai quarti di finale affronterà la vincente di Palermo-Perugia

Si sono disputate ieri le gare del primo turno dei play-off, hanno passato il turno il Perugia, il Palermo, la Juventus e la Spal. Ecco i risultati: FROSINONE – PERUGIA 1-3 (Giocata Ieri) FROSINONE: Palmisani, Rosati (20’st D’Amore), Cialone (30’st DeMichelis), Caravillani, D’Antoni, Maura, Navarra, Cangianiello, Selvini, Bianchi (7’st Recchiuti), Ferrieri (7’st Ramieri). A disp.: Zizzania, Boni,… Continue Reading

Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli porta a casa la diciannovesima vittoria su 24 partite di campionato, chiude la regular season come unica squadra imbattuta di tutto il calcio giovanile italiano. Al Kennedy cade anche la Salernitana, il Napoli porta a casa un altro clean-sheet, del resto ha la miglior difesa della categoria, solo otto le reti… Continue Reading

VIDEO IAMNAPLES – Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: Gli highlights del match

VIDEO IAMNAPLES – Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: Gli highlights del match

Unico vero obiettivo del Napoli Under 15 era quello di chiudere la stagione regolare con zero sconfitte. Obiettivo centrato con il gol a pochi minuti dal termine di Marchisano e diciannovesimo successo stagionale dunque per il Napoli che chiude la stagione non solo al primo posto nel girone C, ma come migliore prima in assoluto,… Continue Reading

Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

L’Under 15 del Napoli con una vittoria conquista la certezza aritmetica della qualificazione diretta ai quarti di finale dei play-off e del primo posto vista la sconfitta della Roma sul Palermo nel girone C. Gli azzurrini hanno meritato ampiamente il primo posto, il Napoli è l’unica squadra imbattuta di tutta la categoria, ha il miglior… Continue Reading

La nostra testata giornalistica

IamNaples è la testata di riferimento per tutte le notizie sullo sport campano, basket, pallanuoto, calciomercato del Calcio Napoli e settore giovanile del calcio napoli con esclusive e dirette del Calcio Napoli.



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google