There is no custom code to display.

Archivi per la Categoria: Giovanissimi Nazionali Under 15

Under 15, Napoli-Roma 0-2: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Roma 0-2: le pagelle di IamNaples.it

Costa cara la prima sconfitta stagionale dell’Under 15 del Napoli, gli azzurrini, imbattuti per ventisei gare, cadono contro la Roma in semifinale scudetto. La prestazione non è stata esaltante ma la sfida è condizionata dal doppio “jolly” di Pagano al 6′ e all’11’ che ha indirizzato la partita. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6,5: Sui due gol di Pagano non può farci nulla, al 19′ tiene in vita il Napoli con due grandi parate su Koffi e Padula, si fa trovare pronto anche con qualche uscita nella ripresa.

MARCHISANO 5,5: Una delle peggiori prestazioni della stagione, non riesce mai a prendere campo per spingere e commette degli errori tecnici nella fase di costruzione. Sul primo gol commette l’errore di spedire in zona centrale il suo colpo di testa, in quella situazione bisognava mandare il pallone sui lati.

PONTILLO 6,5: Domina nel gioco aereo, va spesso in anticipo, sul riferimento avversario copre benissimo e al 4′ colpisce una traversa con una conclusione dalla distanza che avrebbe cambiato gli equilibri della gara.  (Dal 35′ s.t. Frulio s.v.: Entra nel finale, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)

DI LEO 6: Cresce durante la gara in fase difensiva, è più volte pericoloso anche in fase offensiva sulle palle inattive.

GIANNINI 6: Nel primo tempo è un po’ in ombra, nella ripresa la sua prestazione sale di livello e si vede un po’ di più nella trequarti avversaria.

LETTERA 5: Stasera è mancato il perno del centrocampo, la sua capacità di controllare il flusso del gioco in mediana, di porsi come riferimento, sfuggire alla pressione altrui. (Dal 35′ s.t. Spavone s.v.: Solo pochi minuti nel finale, ha troppo poco tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)

FLORA 5,5: Sul primo gol poteva essere più reattivo nella copertura su Pagano, non sempre è preciso nella copertura delle distanze, si propone con un buono spunto sulla destra al 32′ ma Pesce non trova il pallone di testa. (Dal 23′ s.t. De Pasquale 5,5: Entra a partita già indirizzata verso i colori giallorossi, si dedica soprattutto al pressing)

DI PALMA 5: Perde tanti duelli, è uno di quelli che finisce più in balia della Roma nel suo momento migliore dopo il 2-0, quando i giallorossi rischiano di fare anche il tris. (Dal 1′ s.t. Gioielli 5,5: Combatte in mezzo al campo, cerca d’accorciare la squadra con il pressing alto)

BOEMIO 5: Non riesce mai ad incidere, fa fatica a proporsi come riferimento per ricevere palla e ha pochissime chances per far valere il suo attacco alla profondità. (Dal 1′ s.t. Marranzino 5,5: Prova a muoversi tra le linee, su tutto il fronte d’attacco ma non riesce a trovare il modo d’incidere sulla partita)

PESCE 6: La partita è a due facce, la dedizione è encomiabile, la capacità di coprire tutto il fronte d’attacco anche ma viene meno nelle giocate decisive, non trova il pallone di testa al 32′ e in certe giocate tecniche (la protezione del pallone, qualche passaggio) viene meno.

SCOGNAMIGLIO 6: Uno dei più positivi sotto il profilo tecnico, l’unico forse a proporre qualche giocata interessante, al 15′ trova la risposta di Mastrantonio con il suo colpo di testa. (Dal 35′ s.t. Salierno s.v.: Solo i minuti di recupero per lui, è troppo poco per meritare una valutazione)

BEVILACQUA 6: La prestazione non è stata brillante ma l’andamento della partita è condizionato dal doppio colpo subito dalla Roma nei primi undici minuti, la squadra è riuscita a riorganizzarsi sotto il profilo del ritmo ma non della qualità, è stato eccessivo il ricorso al lancio lungo ed è mancata qualità nella trequarti avversaria. Il percorso compiuto è straordinario, il Napoli non era neanche abituato a rincorrere, la reazione sotto il profilo mentale c’è stata, resta il rammarico per la traversa di Pontillo al 4′. E’ un peccato perchè s’abbandona il cammino sul più bello dopo ventisei partite senza sconfitte e con soli dieci gol subiti in ventisette gare ma si può tornare a Napoli con la soddisfazione per il percorso compiuto.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Boffelli 6,5; Marchisano 5,5, Di Leo 6, Pontillo 6,5 (dal 35′ s.t. Frulio s.v.), Giannini 6; Lettera 5 (dal 35′ s.t. Spavone s.v.), Flora 5,5 (dal 23′ s.t. De Pasquale 5,5), Di Palma 5 (dal 1′ s.t. Gioielli 5,5); Boemio 5 (dal 1′ s.t. Marranzino 5,5), Pesce 6, Scognamiglio 6 (dal 35′ s.t. Salierno s.v.). PANCHINA: Provitolo, Palmini, Carnevale. All. Bevilacqua 6

ROMA: Mastrantonio 6,5, Missori 6, D’Alessio 7, Faticanti 6,5, Catena 7, Muratori 6,5, Koffi 6, Lilli 6,5 (dal 21′ s.t. Mirimich 6,5), Padula 6 (dal 1′ s.t. Simone 6), Pagano 7,5, Cherubini 6 (dal 10′ s.t. Liburdi 6). PANCHINA: Baldi, Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli, Mirimich, Liburdi, D’Alessio, Simone.

Marcatori: Pagano (Ro) al 6′ e all’11’

Ammoniti: Lilli (Ro), De Pasquale (Na)

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Il Napoli nella categoria Under 15 per il secondo anno consecutivo approda alla final four, è in semifinale scudetto. Gli azzurrini dopo lo 0-0 dell’andata dovevano evitare la sconfitta, hanno vinto 1-0 contro il Palermo grazie ad un rigore trasformato da Pesce. Ecco le pagelle di IamNaples.it: BOFFELLI 5,5: Al 2′ realizza una bella parata sul… Continue Reading

Under 15, il Napoli ai quarti di finale affronterà la vincente di Palermo-Perugia

Under 15, il Napoli ai quarti di finale affronterà la vincente di Palermo-Perugia

Si sono disputate ieri le gare del primo turno dei play-off, hanno passato il turno il Perugia, il Palermo, la Juventus e la Spal. Ecco i risultati: FROSINONE – PERUGIA 1-3 (Giocata Ieri) FROSINONE: Palmisani, Rosati (20’st D’Amore), Cialone (30’st DeMichelis), Caravillani, D’Antoni, Maura, Navarra, Cangianiello, Selvini, Bianchi (7’st Recchiuti), Ferrieri (7’st Ramieri). A disp.: Zizzania, Boni,… Continue Reading

Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli porta a casa la diciannovesima vittoria su 24 partite di campionato, chiude la regular season come unica squadra imbattuta di tutto il calcio giovanile italiano. Al Kennedy cade anche la Salernitana, il Napoli porta a casa un altro clean-sheet, del resto ha la miglior difesa della categoria, solo otto le reti… Continue Reading

VIDEO IAMNAPLES – Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: Gli highlights del match

VIDEO IAMNAPLES – Under 15, Napoli-Salernitana 1-0: Gli highlights del match

Unico vero obiettivo del Napoli Under 15 era quello di chiudere la stagione regolare con zero sconfitte. Obiettivo centrato con il gol a pochi minuti dal termine di Marchisano e diciannovesimo successo stagionale dunque per il Napoli che chiude la stagione non solo al primo posto nel girone C, ma come migliore prima in assoluto,… Continue Reading

Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

Under 15, Napoli-Crotone 1-0: le pagelle del match

L’Under 15 del Napoli con una vittoria conquista la certezza aritmetica della qualificazione diretta ai quarti di finale dei play-off e del primo posto vista la sconfitta della Roma sul Palermo nel girone C. Gli azzurrini hanno meritato ampiamente il primo posto, il Napoli è l’unica squadra imbattuta di tutta la categoria, ha il miglior… Continue Reading

Under 15, Napoli-Foggia 4-1: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Foggia 4-1: le pagelle di IamNaples.it

Dopo un primo tempo non brillante, l’Under 15 del Napoli nella ripresa conquista la vittoria contro il Foggia, gli azzurrini nel secondo tempo fanno valere i valori della classifica. Ecco le pagelle di IamNaples.it: BOFFELLI 6: Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, discreto anche il gioco con i piedi, sul gol è incolpevole.… Continue Reading

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Palermo 1-0: le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli, in una gara condizionata dal vento forte e gelido, nel finale batte il Palermo, mantiene l’ìmbattibilità e il primato della classifica nel girone C, cristallizzato dal miglior attacco con 41 gol e dalla miglior difesa con sole sei reti subite. Ecco le pagelle di IamNaples.it: Boffelli 6,5: Con il vento di… Continue Reading

Under 15, Napoli-Roma 1-0: Di Leo la decide nel finale, le pagelle di IamNaples.it

Under 15, Napoli-Roma 1-0: Di Leo la decide nel finale, le pagelle di IamNaples.it

L’Under 15 del Napoli porta a casa la vittoria contro la Roma nel finale grazie ad un gol di Di Leo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ecco le pagelle di IamNaples.it: BOFFELLI 6,5: Si erge a protagonista del match quando al 14′ della ripresa realizza due interventi decisivi su Cherubini. MARCHISANO 6: Finchè le energie… Continue Reading

Under 15, Napoli in finale al 1° Memorial Ponte Morandi: battuta la Sampdoria

Under 15, Napoli in finale al 1° Memorial Ponte Morandi: battuta la Sampdoria

Si sta disputando al “Liguori” di Torre del Greco il 1° Memorial “Ponte Morandi” dedicato alle vittime torresi della tragedia del 14 Agosto scorso, tra cui il collega Giovanni Battiloro. Partecipano alla manifestazione le squadre Under 15 di Turris, Genoa, Napoli e Sampdoria. Nella prima semifinale il Genoa ha battuto 3-1 la Turris, i rossoblù… Continue Reading

La nostra testata giornalistica

IamNaples è la testata di riferimento per tutte le notizie sullo sport campano, basket, pallanuoto, calciomercato del Calcio Napoli e settore giovanile del calcio napoli con esclusive e dirette del Calcio Napoli.



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google