Cerca
Close this search box.

Basket, Cefarelli firma con Treviso: l’ex Napoli riparte dalla Silver

Dopo il play Fantinelli e l’esterno Fabi, arriva anche un giocatore interno nel roster della De’ Longhi Treviso Basket 2014/15 , si tratta del fresco 21enne (compleanno festeggiato ieri, è del ’93) Dario Cefarelli, 199 cm., ala forte, nato a Maddaloni.

La sua carriera giovanile è tutta con la Juve Caserta. Dal 2010 al 2013 gravita nell’orbita della prima squadra, esordio con l’Enel Brindisi il 6 marzo 2011, poi negli anni successivi una ventina di presenze in campo in Serie A Nel 2013 inizia, dopo il titolo di Campione d’Europa con la Nazionale Under 20 conquistato in Lettonia, la sua carriera “pro”: è con coach Pozzecco all’Orlandina Basket Capo d’Orlando in Gold con cui gioca 19 partite, per poi chiudere la stagione all’Azzurro Napoli sempre in Gold. 2 punti e circa 2 rimbalzi di media nel suo ruolo di “back up” dei lunghi, con un interessante 44% nel tiro da tre.

E’ stato nel giro delle nazionali giovanili ed è stato uno dei perni della Nazionale U20 di Sacripanti (era in quintetto nella finale degli Europei vinti nel 2013 a Tallin, chiusi con media di 3 punti e 2 rimbalzi a gara).

Fonte: Ufficio Stampa De’ Longhu Treviso Basket

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.