Cerca
Close this search box.

Benitez: «Tra poche settimane parlerò con De Laurentiis. Lui sa che …»

L'intervista di Rafa Benitez al Mirror

Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni al Mirror. Ecco quanto rilasciato dal tecnico del Napoli e riportato dai colleghi britannici:

“I club italiani tatticamente sono molto preparati, utilizzano schemi di gioco diversi in situazioni diverse ed è anche per questo che, quest’anno, sono avanti in Europa. Il campionato italiano è più tattico, quello inglese è più fisico mentre quello spagnolo ha praticamente tutto. Napoli e Liverpool sono città di lavoratori, la gente ama le proprie squadre ed insieme a loro soffrono e gioiscono. In questo sono città molto simili. Futuro? Voglio concentrarmi sul presente, possiamo ancora vincere dei trofei. Non voglio distrazioni. Parlerò con il presidente tra poche settimane e analizzeremo la situazione, ma lui già sa che farò del mio meglio per vincere e finire più in alto possibile in classifica”. Il tecnico partenopeo, poi, si è sofermato a parlare anche del suo pupillo, Steven Gerrard, e del match tra Italia ed Inghilterra:Gerrard è un calciatore fantastico, sa fare entrambe le fasi. Da seconda punta alle spalle di Fernando Torres è stato eccezionale, e così anche da centrocampista offensivo. Penso che sia migliorato anno dopo anno senza perdere mai importanza. Italia-Inghilterra? Di certo Harry Kane non avrà vita facile. Al momento è in forma, ma i difensori italiani hanno grande esperienza. Sarà un buon test per lui”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.