Cerca
Close this search box.

Paolo Rossi: “Higuain, che coppia adesso con Dybala. Ha scelto la Juve perchè vuole vincere”

"Credo che Higuain abbia deciso non per soldi, ma perché ha voglia di vincere, non solo in Italia ma anche in Europa"

Higuain-Dybala? E’ una coppia pazzesca”. Paolo Rossi non usa giri di parole per descrivere il futuro potenziale da gol dei bianconeri. “Plabito”, nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, non si dice sorpreso dalla scelta del centravanti della nazionale argentina. “El Pipita”, secondo Rossi, ha fame di vittorie anche fuori dai confini italiani:

“Higuain è un grande giocatore, che garantisce un importante salto di qualità alla Juventus. Adesso può davvero riuscire a conquistare la Champions. Sorpreso? No. Credo che Higuain abbia deciso non per soldi, ma perché ha voglia di vincere, non solo in Italia ma anche in Europa. Higuain è tra i primi tre attaccanti al mondo. Gli ho visto fare cose incredibili, segna in ogni modo, è una garanzia. E’ un centravanti classico, devastante in area, ma sa anche dialogare con i compagni. Quindi è una punta vecchia maniera con le caratteristiche del giocatore moderno. E’ tecnico ma anche forte fisicamente. Qualità principale? La freddezza. E poi la convinzione con la quale gioca, la cattiveria con la quale cerca il gol. E se segna una rete, cerca subito di farne un’altra. La sua fame di gol e vittorie è perfettamente in linea con quella della Juve: si troverà a suo agio in un ambiente così determinato. Difetto? Non è fortissimo di testa, anche se poi segna pure così. Difficile trovare un difetto a Higuain”.

I bianconeri in rosa avranno ancora Mandzukic oltre a Higuain: “Sono due centravanti molto diversi, quindi qualcosa cambierà. Mandzukic è più generoso ma meno forte in fase di realizzazione. La realtà è che ad Allegri serviranno entrambi, magari anche nella stessa partita: c’è il momento in cui bisogna osare e quello in cui bisogna chiudere gli spazi. E’ una risorsa importante avere due centravanti così diversi nella stessa rosa. Higuain segnerà di meno, certo, perché dovrà spartire i gol con Dybala e gli altri. Ma non molto di meno: alla fine raggiungerà una bella cifra anche in maglia bianconera. Higuain è nel pieno della maturità, si inserirà bene e rapidamente. Higuain-Dybala? E’ una coppia pazzesca: Dybala è straordinario, può giocare con chiunque. Con Higuain avrà una splendida intesa. Possono diventare una delle migliori coppie della storia bianconera”.

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.