Cerca
Close this search box.

Carratelli: “Quando il Napoli sconfisse lo Young Boys nel 1966…”

"Era la coppa delle Alpi, il primo trofeo vinto dal Napoli, allenava Pesaola, c'erano Canè, Montefusco e Sivori. La sera dei festeggiamenti accadde di tutto"

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, Mimmo Carratelli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“Vi racconto del Napoli di Pesaola che sconfisse lo Young Boys in un torneo, la coppa delle Alpi ’66, il primo trofeo vinto dal Napoli, tra 4 squadre italiane e 4 Svizzere. Il Napoli a Ginevra battè 4 a 2 lo Young Boys. Il Napoli era a pari punti con la Juventus. Pesaola fece dire allo speaker dello stadio che la Juventus stava vincendo per 2 a 0 e la squadra dopo un brutto primo tempo entrò nella ripresa con un altro atteggiamento ribaltando il risultato, segnarono anche Sivori e Canè, giocava anche Montefusco in quella squadra. Nei festeggiamenti per quel trofeo successe di tutto, su fece baldoria in discoteca a Ginevra, la squadra provò a far fare qualche scappatella a Canè perché una settimana dopo doveva sposarsi, Sivori litigò con un cameriere e fu arrestato assieme ad Adorni, ci furono delle scene irreali. Tornando ai giorni d’oggi penso che il Napoli possa battere tranquillamente lo Young Boys.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.