Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Young Boys-Napoli, le formazioni: ampio turnover per Benitez, rivoluzione in attacco

Terzo turno di Europa League per il Napoli che, dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, ha la possibilità di ipotecare il passaggio del turno nella seconda competizione europea. Per quella che è la seconda trasferta di questa competizione, Benitez ha in mente un ampio turnover, anche per dare spazio ai giocatori che fino a questo momento non si sono visti con frequenza. In porta dovrebbe essere confermato Rafael anche perchè Andujar ha qualche problemino e non è stato ancora stabilito se andrà in panchina o lascerà spazio a Contini. Nella difesa a quattro Koulibaly, il giocatore azzurro che ha sempre giocato sinora, continuerà ad agire da centrale, probabilmente al pari di Albiol. I due terzini saranno Henrique, in vantaggio su Maggio, e Ghoulam. A centrocampo torna titolare confermata la coppia Lopez-Inler. Rivoluzione, invece, per quanto riguarda l’attacco per il tecnico spagnolo che potrebbe lasciare fuori tutti e quattro titolari del Meazza e puntare su un reparto avanzato inedito composto da De Guzman e Mertens esterni con Jorginho alle spalle di Zapata. La soluzione con il centrocampista brasiliano dietro la prima punta è stata già sperimentata contro l’Inter negli ultimi minuti di gioco e Benitez potrebbe riproporla, stavolta dal primo minuto.

Ecco la probabile formazione:

3YouNap_formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.