Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Napoli forte anche senza Milik, Gabbiadini ha già mostrato il suo valore”

"Vincere contro il Napoli potrebbe riportare entusiasmo"

A pochi giorni dalla sfida di Napoli, l’allenatore della Roma LucianoSpalletti si sofferma sulla partita del San Paolo ospite dei microfoni di Premium Sport. Queste le parole del tecnico toscano:

Fattore Milik dterminante?
Secondo me perdono un buon calciatore, loro sono bravissimi come società, la storia lo dice. Come avversario dico che hanno perso un buon calciatore, ma non perdono nulla della loro forza, Gabbiadini ha fatto vedere la sua forza e ha fatto vedere le giocate del campione e dei gol. La squadra gioca con la stessa fiducia di quando aveva altri giocatori, non penso sia più facile.

Roma squilibrata tatticamente. Come si migliora?
E’ vero siamo stati squilibrati. Però c’è stata un po’ di casualità in quello che è successo, nel rapporto tra gol fatti e subiti. Ciò non toglie che la fase difensiva vada migliorata, perché abbiamo già lasciato troppi punti per strada.

Sabato che gara sarà?
È una partita importante, non uno snodo cruciale della stagione, soprattutto per quanto riguarda l’entusiasmo che darebbe una vittoria all’ambiente: queste due città vivono per questo e l’incidenza del tifo sulla squadra si sente. Dobbiamo farci trovare pronti.

Totti, come lo vede?
Al momento lo vedo calciatore, in futuro non lo so. Lui al momento è un giocatore e deve pensare a fare questo. Ora che gli si vuole accorciare la carriera, lui ci si attacca sempre di più, al punto che Francesco cura di più anche l’allenamento per fare ancora meglio. Poi in futuro deciderà lui. Svolgerà un’attività che saprà ricoprire con altissima qualità, così come oggi ricopre egregiamente il ruolo di attaccante.

L’addio di Sabatini?
Speravo rimanesse. Abbiamo perso una sentinella di Trigoria, viveva per la Roma.

Fonte: Giallorossi.net

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.