Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Empoli-Napoli: Azzurrini senza Palmiero, Liivak e Anastasio, l’Empoli punta su Cassata e Piu

Guardiglio e De Simone per sostituire Palmiero e Anastasio, entrambe le squadre in campo con il 4-3-3

La Primavera di Saurini cerca il riscatto dopo la sconfitta di Livorno nella difficile trasferta di Empoli. Domani alle 11:30 gli azzurrini affrontano al centro sportivo di Monteboro la Primavera toscana allenata da Mario Cecchi, una diretta concorrente nella lotta per la qualificazione ai play-off. L’Empoli è al settimo posto a quota diciannove punti, con due lunghezze di vantaggio sugli azzurrini, fermi a quota diciassette punti dopo la prima sconfitta stagionale rimediata domenica scorsa.

S’affronteranno due squadre con lo stesso modulo, il 4-3-3, in una gara a specchio dal punto di vista tattico. Cecchi dovrebbe attuare poche modifiche rispetto alla formazione che ha pareggiato per 1-1 in casa della Lazio nell’ultimo turno. Nell’Empoli rientra il talento classe ’97 Cassata, compagno di Nazionale di Alfredo Bifulco nell’Under 18, che sostituirà Fantacci. Cecchi punta sugli esterni d’attacco Cassata e Piu, nel giro delle Nazionali giovanili, per far male alla difesa azzurra. Piu è un calciatore classe ’96 dotato di ottime qualità, ha segnato, infatti, undici gol in quindici partite ed è nel giro dell’Under 19, dopo tante presenze racimolate anche nell’Under 17 e 18. La punta centrale sarà il georgiano Tchanturia, autore di sei reti in tredici partite. L’Empoli è una formazione molto solida, ha la seconda miglior difesa del girone C insieme alla Lazio con sole undici reti subite, alle spalle proprio di Roma e Napoli che ne hanno incassate dieci. A centrocampo Strano è favorito su Gallo ma il ballottaggio durerà fino all’immediato prepartita.

Ecco come dovrebbe scendere in campo l’Empoli: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Bruni e Di Nardo in difesa, Diousse, Strano e Picchi a centrocampo, Cassata, Tchanturia e Piu in attacco.

Saurini arriva a questa gara con tre assenze importanti, l’esterno sinistro Armando Anastasio fermo per un problema muscolare all’adduttore (clicca qui per leggere la nostra anteprima), il centrocampista Luca Palmiero squalificato dopo l’ammonizione rimediata per proteste contro il Livorno e l’esterno d’attacco Frank Liivak fermo per infortunio. Mancheranno anche l’influenzato Palumbo e l’infortunato Granata, mentre è ormai fuori dal progetto di Saurini l’esterno De Masi. Per sostituire Anastasio, Saurini dovrebbe schierare Girardi a destra e Guardiglio a sinistra, con Supino e Luperto centrali, Gennaro De Simone in cabina di regia al posto di Palmiero con Prezioso e Romano ai suoi fianchi, in attacco sarà il tridente Bifulco-Persano-Liivak a provare a far male a Biggeri. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

Primavera_13EmpNap

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.