Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Annibale (Sporting Caivano): “Crispino? Un bel regalo al Napoli. Ecco perchè…”

Diamante Crispino sarà uno dei protagonisti della finale di Tim Cup Primavera tra Juventus e Napoli. Per saperne di più sul momento del passaggio in maglia azzurra, sui suoi primi passi nel mondo del calcio abbiamo intervistato Giuseppe Annibale, responsabile della scuola calcio Sporting Caivano in cui Diamante Crispino ha cominciato ad appassionarsi al ruolo del portiere: “Crispino fu visto prima dal Napoli prima del fallimento. Ricordo che lo vide Antonio Varriale (attuale osservatore della Juventus, ndr) ad un raduno nella struttura di Marianella, che elaborò una relazione positiva sulle qualità del portiere ma, vista la sua tenera età, il Napoli decise di seguirlo ancora. Nel frattempo diedi al Napoli due ragazzi, il classe ’90 Spilabotte (attualmente alla Nuova Frattese in Promozione) ed il ’92 Parrella; entrambi hanno giocato anche in Primavera. Nel 2005 Giuseppe Santoro decise di continuare l’opera incompiuta dal Napoli di Naldi e prelevò Diamante Crispino. Abbiamo ceduto il nostro gioiello prima del compimento dei 12 anni d’età, quindi, non abbiamo potuto realizzare una scaletta economica in base agli obiettivi raggiunti dal ragazzo, abbiamo fatto così un bel “regalo” al Napoli ma siamo felici per il percorso intrapreso da Diamante, mi auguro che possa debuttare anche in prima squadra. Abbiamo ancora dei buoni rapporti con il Napoli, ci sentiamo spesso per la segnalazione di giovani talenti. Successivamente ho dato al club di De Laurentiis anche il ’97 Giannotti che è poi stato svincolato; adesso è all’Arzanese”.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.