Cerca
Close this search box.

VIDEO – Petagna spinge via l’arbitro e urla “m….a” al guardalinee ma viene squalificato per una sola giornata

Disparità di giudizio tra l'attaccante scuola Milan e Higuaìn

“Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Doppia ammonizione e quindi un solo turno di squalifica per Andrea Petagna dell’Ascoli, per l’espulsione rimediata nell’ultimo turno contro il Bari in serie B. Letta così sembrerebbe una normale situazione di gioco per cui un calciatore viene espulso per un fallo, ordinaria amministrazione di una giornata di campionato. In realtà vedendo le immagini la situazione è ben diversa. Petagna spinge via il direttore di gara e offende pesantemente il guardalinee, questo comportamento gli è costato una sola giornata di squalifica. Troppa disparità rispetto alle quattro (poi ridotte a tre) giornate di Higuaìn che come confermato dal referto di Irrati non spinse vie l’arbitro e utilizzò la parola “Vergognoso” ben meno pesante del “M…a” utilizzato da Petagna. Questo è l’ennesimo brutto capitolo della discrezionalità del mondo arbitrale che non riesce a risolvere il problema dell’uniformità di giudizio tra le stesse situazioni.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.