Semplici: “Contro il Napoli si pensa soprattutto alla fase difensiva. Sento la fiducia della società”

"Le partite che contano per noi sono come quelle contro il Crotone"

L’allenatore della Spal Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Spal. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“La partenza è stata timorosa, loro sono stati bravi a tirar fuori forza e qualità, l’hanno dimostrato non solo contro la Spal ma anche contro squadre più forti di noi. Abbiamo cercato di proporre qualcosa in più, volevamo cercare l’episodio su palla inattiva per arrivare al pareggio, alla fine ho messo anche i due attaccanti per essere più incisivi in fase offensiva. Meret? Rientra da otto mesi d’inattività, ha risolto i suoi problemi, ha bisogno di fiducia, di giocare. Contro Inter, Milan e Napoli bisognava limitare la loro qualità, perciò ho scelto un centrocampista in più, contro il Milan, quando ho schierato la seconda punta, è venuta fuori la forza dei rossoneri. Le partite come quella di Crotone sono quelle che contano, tutte poi dovranno giocare contro le big. Bisogna fare tutti qualcosa di più a partire dall’allenatore. Abbiamo preparato la partita soprattutto in fase difensiva, abbiamo cercato di proporre il nostro tipo di gioco, ci è mancato un pizzico d’intraprendenza, anche altre squadre più blasonate hanno sofferto il palleggio del Napoli. Siamo concentratissimi sul lavoro, sono convinto soprattutto dei mezzi dei miei ragazzi, crediamo fortemente alla possibilità di raggiungere l’obiettivo”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.