IN CASA DELL’AVVERSARIO – Giampaolo al San Paolo senza Linetty. Zapata in dubbio

IN CASA DELL’AVVERSARIO – Giampaolo al San Paolo senza Linetty. Zapata in dubbio

Feste di Natale in campo per la Serie A. Domani, venerdì 29 dicembre e sabato 6 gennaio gli azzurri giocheranno contro Samp. Crotone e Verona (per la prima di ritorno), ma anche il 2 gennaio in Coppa Italia al San Paolo contro l’Atalanta prima della sosta. Il “titolo” di campioni d’inverno è alla portata, dopodichè la società potrà fiondarsi sul mercato per portare un paio di rinforzi a Sarri, fondamentali per affrontare il triplice impegno Serie A, Europa League e Coppa Italia. Nel frattempo domani alle 15.00 arriva al San Paolo la Samp di Giampaolo, squadra non al meglio nelle ultime giornate.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Samp di Giampaolo, dopo un ottimo inizio di campionato, è in flessione. La vittoria, roboante, per 3-2 contro la Juventus, manca da un mese, dopodichè sono arrivate in campionato tre sconfitte contro Bologna, Lazio e Sassuolo, intervallate dal pareggio di Cagliari e dall’uscita dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Contro il Napoli sono in dubbio Zapata e Linetty, con il primo che potrebbe essere recuperato. L’ex Duván Zapata ha evidenziato una sofferenza all’adduttore lungo della gamba sinistra. Per questo motivo l’attaccante è stato sottoposto a terapie, mentre Karol Linetty ha invece continuato il proprio iter personalizzato e non dovrebbe essere rischiato. Probabili titolari Barreto e Caprari.

LE DICHIARAZIONI – Daniele Pradé (Responsabile Area Tecnica): “Contro il Sassuolo siamo stati meno brillanti del solito. Dispiace perdere ancora nei minuti conclusivi, ma dopo il rigore parato da Viviano la squadra ha provato a vincerla e lì è mancato un po’ di cinismo. L’anno scorso a Napoli facemmo una partita fantastica, poi l’espulsione di Silvestre cambiò gli eventi ma giocammo una grande gara: speriamo di ripeterci con un risultato diverso”.

PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Dopo l’ampio turnover di Coppa Italia, nel Napoli tornano i titolari. In porta ci sarà Reina, in difesa Hysaj torna a destra con Mario Rui a sinistra e Albiol e Koulibaly al centro. A centrocampo tornano Allan e Hamsik con Jorginho al centro, mentre in attacco di nuovo dal primo minuto Mertens e Insigne con Callejon a destra.

SAMPDORIA – Giampaolo dovrebbe fare a meno di Karol Linetty, con Barreto pronto a sostituirlo, mentre Zapata, che ha sofferto un fastidio all’adduttore lungo della gamba sinistra, è in dubbio e al suo posto dovrebbe esserci Caprari. Questi i probabili undici di Giampaolo: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez, Quagliarella, Caprari.

L’ARBITRO – Napoli-Sampdoria sarà diretta dall’arbitro Massa: questa la designazione del responsabile Rizzoli. Il fischietto centrale sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Liberti e dal quarto uomo Di Paolo, alla seconda consecutiva col Napoli. Al VAR ci sarà Mariani, il suo assistente invece sarà Longo.

A cura di Dario Gambardella


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google