Cerca
Close this search box.

Juventus, Marotta: “L’anno prossimo puntiamo al sesto scudetto di fila”

L’ad bianconero ha parlato del rinnovo del tecnico Massimiliano Allegri e dei prossimi obiettivi, primo tra tutti, vincere il sesto scudetto consecutivo

Nel giorno del rinnovo di Massimiliano Allegri, l’ad della Juventus Giuseppe Marotta ha rilasciato delle dichiarazioni sul tecnico livornese e sugli obiettivi dei bianconeri per il prossimo anno.

Queste le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Io l’ho definito una formalità perché in realtà abbiamo già iniziato questo rapporto vincente con Allegri, per cui mi pare fisiologico continuare questo matrimonio. Non c’era motivo per smettere. Cosa rappresenta il rinnovo di Allegri? Direi il fatto che la Juventus come società è stata in grado di scegliere buoni allenatori, così come è successo con Allegri. Merito della società per aver individuato un grande allenatore e averlo supportato in tutto e per tutto. Il più grande pregio di Allegri? Aver valorizzato al meglio le risorse messe a disposizione della società, poi direi quello di aver trasmesso consapevolezza dei propri mezzi ai giocatori, soprattutto in Europa dove abbiamo ottenuto risultati straordinari. Un nuovo ciclo? E’ la continuità di quello vecchio, l’obiettivo è quello di continuare a vincere.”

E ancora: “Obiettivi per la prossima stagione? Il primo obiettivo è quello di vincere lo scudetto. Sarebbe il sesto di fila, un record per l’Italia, e poi fare la Champions cercando di ottenere il massimo. Quanto c’è di Allegri nelle vittorie della Juve? Si fa fatica ad individuare una percentuale precisa di successo. Devo dire che l’allenatore è il leader del gruppo, in una definizione moderna non è solo colui che applica le teorie tattiche ma è soprattutto il gestore del gruppo in termini di motivazioni, di controllo e di psicologia. Nelle vittorie dunque grande merito va ad Allegri”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.