Liverpool-mania 9mila richieste per il match di Anfield Road

Se questa non è una mania, allora bisognerà coniare un termine adatto. La febbre di Liverpool sale a livelli altissimi. Incredibilmente alti. Temperatura oltre ogni livello di guardia, considerando le prime stime delle forze dell’ordine: i tifosi del Napoli che avrebbero richiesto la disponibilità di biglietti per la trasferta di Europa League, infatti, sono più o meno 9mila.

A fronte di una scorta che, stando alle prime informazioni filtrate dall’Inghilterra, dovrebbero aggirarsi intorno ai 2mila tagliandi. Il fascino del Liverpool. Il fascino di Anfield e di tutto quanto è legato al mito dei Reds: era dai tempi di Maradona, che non si registrava un entusiasmo tale per una partita lontano dal San Paolo. I tifosi azzurri, però, vogliono toccare con mano la leggenda, e finora sono 9mila le richieste registrate. Novemila tifosi che sognano di assistere alla partita di Europa League del 4 novembre. E tante agenzie di viaggi intente a pubblicizzare pacchetti creati ad hoc proprio per la trasferta inglese: «charter più biglietto garantito», la dicitura più comune tutta da verificare.

E il Napoli? Innanzitutto ha comunicato che gestirà la vendita dei tagliandi per garantire la regolarità ed evitare le speculazioni, e poi tra qualche settimana avrà un summit con i dirigenti inglesi utile per capire il numero dei biglietti riservato agli ospiti. Anfield Road è pronta tingersi d’azzurro: a prescindere dalle scorte reali e dalle vendite, il timore è che quello dei napoletani sarà un vero e proprio esodo. A proposito di Anfield. Il Liverpool non ha vissuto un mercoledì migliore del Napoli: gli azzurri hanno perso con il Chievo, i Reds in casa con il Northampton, squadra della nostra Lega Pro, incassando una storica eliminazione in Carling Cup.

LA REDAZIONE

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google