Mondonico: “Se il Napoli vuol vincere lo scudetto, deve prendere meno goal. La fase difensiva dipende da tutta la squadra!”

Mondonico: “Se il Napoli vuol vincere lo scudetto, deve prendere meno goal. La fase difensiva dipende da tutta la squadra!”

Emiliano Mondonico, ex allenatore di Napoli e Torino, è intervenuto a Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

” Giocare bene non significa solo attaccare bene, ma anche difendere bene. Ci sono squadre che giocano bene soprattutto nella fase difensiva e sono proprio quello che mettono in difficoltà tutte le altre. In Italia teoricamente la fase offensiva è una regolare conseguenza di quella difensiva, parliamo sempre di ripartenze. Lo Shakhtar ha giocato proprio in questo modo, difendendo bene e ripartendo ottimamente nei primi 60 minuti. La fase difensiva è la parte più umile del gioco, ma non bisogna andare in campo per difendere lo 0 a 0 perché nessuna squadra lo fa. Schierare 4 attaccanti non significa giocare all’attacco o giocare bene, bisogna analizzare la fase difensiva!  Lo Shakhtar ha giocato da italiana a difesa e da spagnola in attacco. Gli ucraini si sono trovati in parità numerica in 6-7 situazioni ieri sera e questo non è un buon indicatore. Non esiste che le italiane abbiano preso 5 goal e segnato solo uno in 3 partite di Champions. Se il Napoli vuol vincere il campionato, deve cominciare a difendere e prendere meno goal di tutti. La fase difensiva è fondamentale. “

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google