Olanda, rivoluzione VAR: le scelte spiegate dai monitor allo stadio

Rivoluzione per quanto riguarda la VAR

La rivoluzione della VAR partirà dall’Olanda. Già dalla prossima giornata, come annunciato dalla Eredivisie sui propri canali ufficiali, ogni scelta dell’arbitro dopo la richiesta della VAR saranno spiegate in presa diretta allo stadio. I monitor negli impianti del campionato olandese spiegheranno la decisione presa dall’arbitro con l’ausilio della tecnologia. “L’obiettivo – dichiarano – è che nella prima stagione del VAR in Eredivisie il pubblico voleva essere informato e troppo spesso non sapeva perché fosse stato necessario intervenire”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.